Mercoledì, 27 Maggio 2015 15:34

Sicurezza, il Viminale spedisce 60 uomini dell’Esercito nel Vibonese

Scritto da Redazione
Letto 1879 volte

Saranno 60 i militari dell'Esercito Italiano che, nei prossimi giorni, faranno capolino sul territorio della provincia di Vibo Valentia. Un consistente dispiegamento di forze che avrà, principalmente, il compito di effettuare operazioni di controllo in tutto il Vibonese. A comunicarlo è stato, pochi minuti fa, il prefetto Giovanni Bruno, lo stesso che nei giorni scorsi aveva presentato, all’attenzione del Ministero dell’Interno, una richiesta specifica per poter beneficiare, appunto, di militari da destinare al territorio provinciale.

Il Viminale ha dunque accolto la richiesta inoltrata dal Capo dell’Utg vibonese, che, dal canto suo, ha spiegato come i “rinforzi” permetteranno un maggiore controllo del territorio per tutto il corso del periodo estivo, in particolare nelle zone considerate sensibili, come quelle dalla fascia tirrenica, pronta a popolarsi di migliaia di turisti. Parte dei militari verrà adoperata, però, anche nel territorio montano.

Tutti i particolari di questa nuova “operazione sicurezza” saranno resi noti dallo stesso Bruno, nella giornata di domani, nel corso della riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, che si terrà in Prefettura. Durante l’incontro, inoltre, saranno determinate le modalità organizzative specifiche attraverso le quali si provvederà a collocare il personale militare dell'Esercito sul territorio.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)