Mercoledì, 29 Luglio 2015 12:00

Omicidio Rombolà, i nomi degli arrestati

Scritto da Redazione
Letto 2289 volte

Sono stati resi noti nel corso della conferenza stampa che si è tenuta poco fa nella sede del Comando provinciale dei Carabinieri di Catanzaro i nomi delle quattro persone, già detenute, nei confronti delle quali gli uomini dell'Arma hanno notificato altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere per l'omicidio di Ferdinando Rombolà, il 40enne ucciso il 22 agosto del 2010 a Soverato mentre si trovata in spiaggia in compagnia della moglie e del figlio di un anno e mezzo. 

Si tratta di Antonio Pantaleone Gullà, considerato dagli inquirenti l'esecutore materiale dell'omicidio; Fiorito Procopio e Michele Lentini, presunti mandanti dell'agguato; Vincenzo Bertucci, che si sarebbe occupato dell'organizzazione logistica. Figura solo come indagato, invece, il collaboratore di giustizia Bruno Procopio, figlio di Fiorito, che si è autoaccusato di essere alla guida della moto che avrebbe accompagnato e fatto fuggire Gullà. 

Rombolà fu ucciso in un tratto di spiaggia libera il 22 agosto del 2010 da una persona che, mascherata con un casco da motociclista, gli sparò contro quattro colpi di pistola calibro 7.65. Una volta portato a termine il compito che gli era stato affidato, il killer si era poi allontanato a bordo di uno scooter 125, che era stato rubato qualche mese prima a Catanzaro – condotto, secondo le dichiarazioni dello stesso pentito, da Bruno Procopio – poi ritrovato incendiato a pochi metri dal luogo del delitto, nei pressi dell'ex camping “Le Giare”. 

L'omicidio di Rombolà si inquadrerebbe nell'ambito della cosiddetta "seconda faida dei boschi" che, in questi anni, ha coinvolto le cosche di 'ndrangheta attive nel territorio compreso tra il Soveratese, la Locride e le Serre.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)