Giovedì, 31 Gennaio 2019 09:25

Scuole chiuse per neve nelle Serre. Fabrizia rischia l'isolamento

Scritto da Redazione
Letto 1786 volte
(Foto di Pasquale Rullo) (Foto di Pasquale Rullo)

A causa delle nevicate che si sono registrate la notte scorsa, i sindaci dell’entroterra vibonese hanno disposto, per la giornata odierna, la chiusura delle scuole.

E un grido d’allarme arriva dal primo cittadino di Fabrizia, Francesco Fazio, il quale si rivolge al presidente della Provincia di Vibo Salvatore Solano, affinché «si provveda subito all’affidamento dei lavori per sbloccare l’ex strada 501».

«A causa delle nevicate che si sono registrate durante la notte – prosegue il primo cittadino – l’unica strada percorribile è la provinciale 9 Mongiana – Fabrizia, mentre l’ex 501, chiusa con ordinanza provinciale, non è transitabile anche a causa del maltempo, creando disagi ai cittadini e alle imprese che circolano sull’unica strada aperta al traffico. Tra l’altro, si tratta di un’arteria non tanto pianeggiante, dove è frequente la presenza di ghiaccio e neve, tale da causare incidenti».

Fazio, dunque, si rivolge al presidente della Provincia, in modo da «provvedere il prima possibile ai lavori e al ripristino della viabilità. Inoltre, un’altra strada, denominata “Mongianella”, è strapiena di crateri. Non importa a quanto ammonta l’importo erogato dal governo nazionale nei confronti della Provincia di Vibo, noi siamo cittadini e pretendiamo di percorrere le strade in sicurezza».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)