Stampa questa pagina
Lunedì, 25 Febbraio 2013 20:38

Serra, ancora nessuna traccia di Lampasi. La compagna: 'E' salito su un'auto scura'

Scritto da
Letto 3446 volte

mini Serra_San_Bruno_2040-12-57-03-4870SERRA SAN BRUNO – Sembra svanito nel nulla Massimo Lampasi, pregiudicato 25enne scomparso da ieri sera dalla cittadina bruniana. I carabinieri della Compagnia di Serra, con il supporto delle unità cinofile e in collaborazione con gli agenti del Commissariato di Polizia, hanno avviato le ricerche fin da stamattina, ma ancora del giovane non c’è nessuna traccia. Lampasi si è allontanato dalla sua casa, che si trova nel centro storico serrese, ieri sera intorno alle 18. Secondo quanto riferito dalla sua convivente, che stamattina ha denunciato la scomparsa, il 25enne si è allontanato lasciando a casa il telefono cellulare. Pare che la donna abbia intravisto salire il compagno su un’auto di colore scuro.

Dopo di che di lui non si è saputo più nulla. A casa, dalla compagna e dalla figlioletta di pochi mesi, non c’è più tornato.

Nonostante la giovane età Lampasi era già finito nei guai diverse volte. I primi problemi con la giustizia li ebbe quando aveva 19 anni, nel 2007: accusato insieme ad altri di aver rubato delle armi, fu bloccato da un poliziotto fuori servizio mentre tentava la fuga. Poi altri arresti, nel 2008 e nel 2009, per due furti in altrettante abitazioni del centro storico serrese. Per uno dei due era stato assolto, per l’altro gli era stato imposto l’obbligo di dimora. Attualmente però era in stato di libertà, e gli inquirenti stanno provando a capire cosa possa essergli successo. Un furto “andato male”, un regolamento di conti, una trappola, una “punizione” per aver pestato i piedi sbagliati, una fuga per paura di essere arrestato: sono tutte ipotesi che appaiono come verosimili che però, al momento, non sono supportate da dati di fatto che facciano propendere per una pista piuttosto che per un’altra. Il timore che non si tratti di un allontanamento volontario è fondato, anche se, come detto, ancora non è possibile escludere nulla. Intanto gli investigatori stanno esaminando il telefono del giovane per risalire ai suoi ultimi contatti, ma pare che dai primissimi riscontri non ci siano elementi utili a far luce su una vicenda dai contorni fin troppo oscuri.

Articoli correlati (da tag)