Giovedì, 18 Febbraio 2016 11:26

Tangenziale est di Vibo, Bruni e De Nisi chiamati a rispondere di danno erariale per 7,5 milioni

Scritto da Redazione
Letto 2230 volte

Danno erariale. Di questo dovranno rispondere gli ex presidenti della Provincia di Vibo Valentia, Ottavio Gaetano Bruni e Francesco De Nisi che, assieme ad altri cinque funzionari, secondo la Corte dei Conti, avrebbero provocato un danno erariale alle casse dell'ente per un totale di 7,5 milioni di euro, in relazione alla Tangenziale Est di Vibo Valentia, che collega la città capoluogo a Stefanaconi. 

Secondo quanto riportato dal Quotidiano del Sud in edicola oggi, oltre ai due massimi rappresentanti di palazzo ex Enel, il conto è stato presentato ad altre cinque persone: si tratta, nello specifico, di Francesco Giuseppe Teti (ingegnere progettista dell’opera), Leoluca Greco (geometra assistente di cantiere e direttore dei lavori), Maria Giovanna Conocchiella (tecnico incaricato dei progetti), Gianfranco Comito (ingegnere progettista dell’opera) e Marcello De Vita (responsabile del procedimento).

Per Carmine Armellino, Rachelina Bruno e l'ex presidente della Provincia, Vincenzo Romeo, è stata invece chiesta l'archiviazione. Il tutto risale al lontano 2010 quando, un'indagine avviata dagli uomini della Guardia di Finanza, avrebbe accertato la mancanza di cautele ed attenzione nella realizzazione dell'opera.

In sostanza, cioè, non sarebbero state messe in campo tutte le misure idonee ad evitare lo sperpero di danaro pubblico in un'opera che avrebbe dovuto rappresentare il fiore all'occhiello del Vibonese.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)