Stampa questa pagina
Venerdì, 04 Marzo 2016 15:24

Truffa online, denunciato un 46enne di Vibo

Scritto da Redazione
Letto 2314 volte

Nella serata di ieri, gli agenti della polizia di Stato di Avellino hanno deferito in stato di libertà un 46enne di Vibo Valentia, residente a Lucca, in quanto ritenuto responsabile del reato di truffa online ai danni di un 36enne irpino. 

Quest’ultimo, secondo quanto si è appreso, su un noto sito di annunci pubblicitari di compravendite aveva focalizzato la propria attenzione sul prezzo - apparentemente molto allettante - di un’autovettura marca Audi, che era stata posta in vendita.

La trattativa era, dunque, andata a buon fine, al punto che il "venditore" avrebbe indotto la vittima a versare una caparra di 300 euro. 

Una volta ricevuta la somma tramite accredito su carta postale prepagata, però, il malfattore avrebbe fatto perdere le proprie tracce e solo allora il malcapitato si è reso conto di essere stato truffato.

Le indagini della polizia, avviate a seguito di una querela presentata dalla vittima, hanno però consentito di rintracciare l’autore della truffa - peraltro, già dedito ad analoghi episodi - che è stato denunciato alla Procura della Repubblica.

Articoli correlati (da tag)