Giovedì, 26 Aprile 2018 09:28

Il calcio come forma di integrazione, ad Arena l’iniziativa “Fare rete con lo sport”

Scritto da Redazione
Letto 1340 volte

Lo sport continua a essere il «motore dell’integrazione dei giovani migranti ospiti della Stella del Sud presso il centro d’accoglienza “Lacina”».

«Sono, infatti, già numerosi – si legge in una nota - i progetti studiati dalla cooperativa sannicolese per fare integrare i richiedenti asilo politico nel complesso meccanismo chiamato Italia. Tra le tante attività alle quali i giovani immigrati si dedicano c’è lo sport e, in particolare, il calcio così che venerdì 4 maggio alle ore 16:30 una loro rappresentativa scenderà in campo al “Comunale” di Arena nell’amichevole contro i ragazzi dello Sprar cittadino. La gara di calcio andrà a chiudere l’iniziativa “Fare rete con lo sport” promossa dal Comune guidato da Antonino Schinella, dall’associazione “Accojjimi” e dal Coni, in programma sempre nella stessa giornata».

L'incontro non è altro che il primo e concreto passaggio del progetto. 

«Lo sport – ha affermato il presidente Nicola Marchese - da sempre ha avvicinato i popoli. Per i ragazzi che noi ospitiamo, è una forma d’integrazione, in particolare il calcio, lo sport più diffuso al mondo e anche nei paesi di loro provenienza».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)