.

Mercoledì, 06 Dicembre 2017 12:27

Soriano si propone come modello di “turismo lento”

Scritto da Redazione
Letto 395 volte

“Venite a prendere un caffè a Soriano Calabro: un borgo, cento storie”. Nell’aprile scorso, il sindaco di Soriano Calabro, Francesco Bartone, annunciava la campagna ideata per «pubblicizzare e far conoscere sempre di più Soriano. In questo modo – precisava – cercheremo di far aumentare il numero di persone che decideranno di visitare il nostro comune, conosciuto per le sue peculiarità storiche e artistiche e per la presenza di ben cinque musei, visitati nel 2016 da 26mila persone».

Oggi il primo cittadino, intenzionato come sempre a incrementare la presenza turistica a Soriano Calabro, rilancia la campagna incentivando “turismo lento”.  

«Immagino la mia Soriano come un nuovo modello di turismo ecosostenibile, che in altre regioni d’Italia ha preso piede da anni a da cui prendiamo spunto. Abbiamo un’offerta – fa sapere il sindaco Francesco Bartone – che intercetta nella nostra cittadina migliaia di turisti che amano viaggiare con calma, in modo sano e distensivo. Infatti ogni settimana sono tanti, nonostante la stagione invernale, i visitatori che arrivano per fare una sosta nei musei, al parco archeologico e monumentale di San Domenico e per sostare magari con calma, poi, nei numerosi bar del centro gustando un caffè. L’intento della campagna è anche quello di agevolare le strutture ricettive e le attività artigianali presenti sul posto».

          PRENOTA E RISPARMIA CON GULLI' BUS                         

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno