Martedì, 26 Settembre 2017 12:24

Casa della Salute di Chiaravalle, i sindaci sul piede di guerra: «Pronti a proteste eclatanti»

Scritto da Redazione
Letto 839 volte

CHIARAVALLE – «Il credito nei confronti della Regione e dell’Asp si è ormai esaurito. Pertanto, scenderemo in campo in prima persona, anche con manifestazioni eclatanti di protesta, per attirare l’attenzione di tutti i media sulla vicenda relativa alla Casa della Salute».

Non fanno giri di parole i sindaci delle Preserre e del Basso Jonio che, proprio stamattina, si sono riuniti nella sala consiliare del Municipio per avviare una discussione sullo «stallo ormai inaccettabile del progetto relativo alla riconversione dell'ex ospedale San Biagio in Casa della Salute». Ieri mattina, intanto, è stata predisposta la tabella di marcia nel caso in cui non dovessero arrivare risposte e rassicurazioni sulla sanità delle Preserre catanzaresi. All’appello alla mobilitazione hanno già risposto positivamente i primi cittadini del comprensorio. «Questo incontro si rende necessario - ha dichiarato Mimmo Donato, primo cittadino di Chiaravalle - perché il credito nei confronti di Regione e Asp si è ormai esaurito. Nella popolazione si è insinuata la chiara sensazione che ci sia una manovra in atto per affondare subdolamente il progetto della Casa della Salute. Noi ci auguriamo che non sia così, ma, come sindaci, siamo chiamati a dare risposte ai nostri cittadini, soprattutto sui bisogni primari come il diritto alla salute. Pertanto, scenderemo in campo in prima persona, anche con manifestazioni eclatanti di protesta, per attirare l'attenzione di tutti i media su questa vicenda e per capire cosa sta accadendo. C'è davvero la volontà politica della Regione di realizzare la Casa della Salute a Chiaravalle? C'è, davvero da parte dell'Asp provinciale, l'impegno a portare avanti tutte le procedure in atto? Sono domande che, ad oggi, non trovano riscontro nei fatti. Ma di lungaggini, equivoci, e palleggi di responsabilità adesso siamo stanchi».

Stamattina, dunque, c’è stato il primo squillo di protesta, al quale probabilmente ne seguiranno degli altri nei prossimi giorni. 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)