Mercoledì, 16 Maggio 2018 15:03

Serra, Tucci sul parco giochi di località Calvario: «I bambini prima di tutto»

Scritto da Redazione
Letto 1047 volte

SERRA SAN BRUNO - «Mi ritengo soddisfatta del fatto che l’amministrazione comunale abbia accolto le mie proposte formulate e messe a verbale nel corso della seduta del Consiglio comunale dell’11 agosto dell’anno scorso, quando ho chiesto la rimodulazione del progetto per la costruzione del parco giochi di viale Certosa per consentire la piena fruizione anche ai bambini diversamente abili».

Lo afferma in una nota in consigliere comunale di “In Alto Volare”, Jlenia Tucci, la quale ricorda però che «il finanziamento fu intercettato dalla vecchia amministrazione che aveva provveduto alla redazione dell’originario progetto. Avrei comunque preferito che i cambiamenti rispetto a quel progetto non interessassero altri aspetti, quali la riduzione delle risorse destinate alla sicurezza o all’aspetto prettamente ludico, risorse ora destinate alla sostituzione dei pali per l’illuminazione con l’impianto a led. Ritengo, infatti, che per questi altri lavori le risorse avrebbero potuto individuarsi partecipando ad altri bandi».

«Poiché – prosegue Tucci - il nostro è un cammino di opposizione costruttiva fatta di responsabilità e serietà, denunceremo ciò che riterremo poco trasparente, controproducente o fonte di sprechi, ma non faremo mancare il nostro apporto su ciò che va nell’interesse della collettività. Mi spiace molto che su questo argomento su cui ho insistito sin dalla campagna elettorale, qualcuno abbia voluto all’epoca operare banali strumentalizzazioni spingendosi ad usare i toni tipici della derisione. A noi stanno a cuore i benefici per la comunità e, in particolare, per le categorie più deboli e da tutelare, e non le polemiche politiche».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)