Lunedì, 02 Maggio 2016 15:24

Serra, carenza di personale per l’area tecnico-manutentiva: il Comune cerca un geometra

Scritto da Redazione
Letto 2189 volte

L’area Tecnico-Manutentiva del Comune di Serra San Bruno risulta nuovamente sottodimensionata. Le problematiche legate alla carenza del personale in dotazione al settore si sono ripresentate a seguito della scadenza del contratto a tempo determinato del tecnico, il geometra Graziano Mandaliti, che per tre anni ha ricoperto l’incarico di responsabile del settore Urbanistica e con il contestuale prossimo pensionamento di un altro degli attuali dipendenti.

Proprio per porre in essere gli atti utili al superamento delle criticità – in particolare rispetto alla necessità di assicurare nell’immediato la continuità operativa degli uffici tecnici dell’ente di piazza Tucci, dove proprio il comparto afferente all’urbanistica risulterebbe interessato da parecchie pratiche giacenti la cui mancata definizione potrebbe comportare responsabilità erariali a carico del Comune, e per coprire, nel limite delle previsioni normative, i posti vacanti – si è deciso di avviare una procedura di assunzione di personale attraverso l’emissione di un bando specificatamente finalizzato alla selezione e successiva stipula di contratto di lavoro a tempo pieno e determinato, di un istruttore tecnico, categoria C, posizione economica C1, per un periodo di dodici mesi prorogabile. 

Il provvedimento è stato dunque varato dal responsabile del servizio Personale lo scorso 28 aprile, ed è aperto alla partecipazione a soggetti in possesso di diploma per geometra o laurea, anche di primo livello, in ingegneria civile o edile, architettura o titoli equipollenti idoneamente certificati.

La domanda di ammissione alla selezione, indirizzata in busta chiusa all’ufficio Risorse umane del Comune di Serra San Bruno, dovrà essere spedita per mezzo del servizio postale o presentata direttamente al protocollo generale dell’ente, in maniera da farla pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 9 maggio prossimo. La data di presentazione della domanda è stabilita e comprovata, anche in caso di lettera raccomandata, dal timbro e dalla data apposti dal protocollo del Comune al momento del ricevimento. Non faranno pertanto fede, ai fini della partecipazione alla selezione entro la scadenza prevista, il timbro e la data dell’ufficio postale di spedizione. 

I criteri di selezione prenderanno in considerazione sia i titoli in possesso del candidato, sia gli esiti di un colloquio attitudinale inteso ad accertare il grado di professionalità rispetto a nozioni di legislazione in materia urbanistica o di costruzioni; topografia; diritto costituzionale e amministrativo; estimo; elementi di edilizia pubblica e privata; normativa antinfortunistica; sicurezza degli impianti tecnologici; elementi di urbanistica e tutela ambientale; regolamenti edilizi, del piano regolatore e del programma di fabbricazione; nozioni sull’ordinamento degli enti locali; codice di comportamento dei dipendenti pubblici; conoscenza dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche. Lo stesso colloquio è in programma per il 14 maggio 2016, alle ore 9.30 presso la sala giunta del Comune di Serra San Bruno.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)