Mercoledì, 02 Marzo 2016 13:47

Serra verso le comunali | La 'terza via' si presenta

Scritto da Redazione
Letto 1951 volte

SERRA SAN BRUNO - Si riscalda la campagna elettorale che condurrà, nel giugno prossimo, al rinnovo del consiglio comunale serrese. In previsione della fatidica data del voto, come annunciato già nei giorni scorsi, è nato un gruppo «indipendente, al momento equidistante dai poli maggiori della politica cittadina, ma allo stesso tempo pronto al dialogo con qualsiasi altra area intenda intraprendere un percorso di reale rinnovamento per la comunità di Serra San Bruno».

A guidare il nuovo progetto, la “dissidente” Rosanna Federico, consigliere comunale d’opposizione, e già candidata a sindaco alle amministrative del 2011 a capo della lista civica di ispirazione censoriana “La città degli abeti”. Già nelle ultime settimane si era palesata la rottura fra la stessa Federico ed il resto della coalizione di centrosinistra guidata dal parlamentare serrese.

Ecco allora che, dopo una serie di incontri interni, ai quali hanno preso parte anche alcuni ex amministratori delle passate giunte di centrosinistra (tra i quali l’ex vicensindaco Raffaele Masciari, l’ex consigliere Franco Bonazza e l’ex presidente del consiglio comunale Lucia Rachiele), il nuovo soggetto politico pare finalmente pronto a presentarsi ufficialmente. A tal proposito è stata convocata una conferenza stampa, che si terrà sabato prossimo alle 18, nella quale verranno resi noti, appunto, i contenuti e le finalità che il gruppo si pone in previsione del ritorno alle urne per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Serra San Bruno.

«Proseguendo determinati sulla nostra strada vogliamo partire, con serietà e senso di responsabilità, non dalle strategie politiche, bensì dai problemi e dalle potenzialità del nostro paese avviando un laboratorio di idee aperto a tutti coloro che abbiano voglia di dare un reale contributo alla rinascita di Serra». Queste le parole con cui proprio Rosanna Federico ha ufficializzato su Facebook la presentazione alla stampa di quella che – per molti – è già stata ribattezzata come la “terza via”.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)