Domenica, 20 Novembre 2016 10:08

Studiosi di neurologia per un “break d’arte” a Soriano

Scritto da Redazione
Letto 1276 volte

Si è tenuto nella giornata di ieri a Vibo Valentia un convegno nazionale di neurologia che ha visto la partecipazione di studiosi provenienti da tutta Italia. Studiosi che dopo l'evento nella città capoluogo di provincia hanno preso parte a un “break d’arte” nella vicina Soriano Calabro.

Nella giornata di ieri, i convegnisti in visita a Soriano sono stati ricevuti dal sindaco Francesco Bartone, che ha guidato gli ospiti durante la visita al parco archeologico e monumentale di San Domenico, le cui rovine e il MuMar, ogni anno vengono visitati da migliaia di turisti e studiosi.

La comitiva poi è stata introdotta nella pinacoteca di pittura barocca, al museo delle stoffe e delle sete antiche, quello degli argenti e al museo del terremoto. Quest'ultimo sito unico in Europa, la cui direttrice Emanuela Guidoboni (sismologa di fama mondiale) ha realizzato in ambienti antichi, su cinquemila metri quadri, un allestimento di grande importanza scientifica e didattica.

La visita non poteva che finire presso una bottega artigiana per la degustazione del torrone di noce (reduce dal riconoscimento Slow food) e di altre prelibatezze peculiari alla città di Soriano.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)