Giovedì, 07 Maggio 2020 17:19

“Riapri Calabria”, ecco il bando per il bonus da 2mila euro alle attività chiuse per il Coronavirus – SCARICA IL PDF

Scritto da Redazione
Letto 3842 volte

È stato pubblicato in preinformazione il bando “Riapri Calabria”. Si tratta di una delle misure annunciate dalla Regione nell'ambito del piano di investimenti da 120 milioni di euro a fondo perduto a favore dell'economia calabrese. La misura consiste in un sostegno alla liquidità delle microimprese operanti sul territorio regionale, che hanno subìto gli effetti dell’emergenza Covid-19 per aver dovuto sospendere la loro attività.

Possono presentare domanda le microimprese che abbiano un fatturato compreso tra 5mila e  150mila euro nel corso dell’anno solare 2019, la cui attività economica è stata sospesa ai sensi dei D.P.C.M. 11 marzo 2020 e 22 marzo 2020, che operano nei settori di attività economica ammissibili riportati dall’Avviso e le microimprese artigiane operanti in tutti i settori iscritte nell’apposito Albo (art. 5 della legge 8 agosto 1985, n. 443).

È ammessa per ciascuna impresa una sola domanda di contributo. L’aiuto è concesso nella misura di un contributo a fondo perduto una tantum pari a 2mila euro per ciascuna impresa richiedente. La dotazione finanziaria disponibile è pari a 40 milioni di euro. Le domande potranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione dell’Avviso e compilate secondo il modulo che sarà disponibile sul sito www.calabriaeuropa.regione.calabria.it.

«Le domande – si legge sul sito istituzionale – saranno finanziate fino ad esaurimento delle risorse disponibili. L’iter valutativo si concluderà a seguito della verifica della ricevibilità, ammissibilità e merito delle istanze ricevute».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)