Sabato, 30 Settembre 2023 15:31

Fiera forestale, una tre giorni dedicata alla memoria di Carmine Mete Mannella

Scritto da Redazione
Letto 1251 volte

È andata in archivio la terza edizione della "Fiera delle macchine forestali", che si è svolta dal 22 al 24 settembre a Serra San Bruno. L'evento si è svolto in Piazza mercato e quest'anno è stato dedicato alla memoria di Carmine Mete Mannella, dottore forestale, prematuramente scomparso in un tragico incidente stradale che si è verificato sulla Trasversale delle Serre.

L'organizzazione è stata affidata alla Federazione regionale dei dottori agronomi e forestali della Calabria e al Comune di Serra San Bruno, coadiuvati dal Parco naturale regionale delle Serre, da vari enti locali e da numerose aziende private. Il supporto tecnico-scientifico agli eventi di formazione e di divulgazione, invece, sono stati curati dal Dipartimento di Agraria dell'Università di Reggio Calabria, con il contributo dei docenti Giuseppe Bombino e Adrea R. Proto.

La prima giornata (venerdì 22) ha visto lo svolgimento dell'esposizione fieristica e il convegno tecnico-scientifico sulla meccanizzazione e sulla panificazione forestale. Il giorno successivo (sabato 23) spazio all'attività di formazione e disseminazione tecnico-scientifica con gli studenti delle scuole primarie e secondarie. Nel primo pomeriggio, invece, ci sono state le attività dimostrative sulle operazioni forestali, le attività di bosco a scopo ludico e sportivo, e le attività seminariali. L'ultima gironata - quella di domenica 24 - si è aperta con i saluto del parroco, per poi proseguire con l'esposizione fieristica e le diverse tipologie di attività che hanno interessato la fascia pomeridiana.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)