Giovedì, 10 Gennaio 2019 15:27

Disposta la riapertura al traffico della “strada dei carbonai”

Scritto da Redazione
Letto 793 volte

SPADOLA - Il provvedimento che, a causa del maltempo, aveva portato ieri il sindaco di Spadola, Cosimo Piromalli, a disporre la chiusura temporanea di un tratto della “strada dei carbonai” è durato poche ore. Oggi, infatti, a seguito della delibera di ieri, è arrivato un ulteriore atto che, di fatto, ha sancito la riapertura al traffico veicolare del tracciato che parte da località Croce Ferrata e conduce in direzione dei territori comunali di Pizzoni e Sorianello.

Un passo indietro arrivato nonostante proprio in queste ore le intemperie meteorologiche si siano ulteriormente intensificate con precipitazioni a carattere nevoso, seppur di media intensità, che stanno interessando larga parte del territorio delle Serre e che porteranno nelle prossime ore, con buone probabilità, a nuovi accumuli di ghiaccio sulla rete viaria locale.

Ciononostante, per Piromalli «la strada in questione non presenta condizioni tali da rendere la transitabilità pericolosa» e di conseguenza, si legge ancora nell’ordinanza emessa oggi, si ritiene «necessario ripristinare il transito veicolare nel tratto di strada così come suggerito anche dalla Polizia Municipale». La cosiddetta “strada dei carbonai” è dunque di nuovo transitabile «fino all’adozione di eventuali nuovi provvedimenti». Analogo provvedimento potrebbe arrivare nelle prossime ore dai sindaci di Pizzoni e Sorianello, Comuni che hanno competenza territoriale in alcuni tratti della stessa "strada dei carbonai".

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)