Lunedì, 26 Ottobre 2020 15:11

L’Asp di Vibo aderisce all’“Ottobre rosa” per la prevenzione del tumore al seno

Scritto da Redazione
Letto 916 volte

L’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia aderisce alla campagna nazionale “Ottobre rosa”, mese della prevenzione del tumore al seno. L’intento è di «fornire alle donne un’adeguata informazione in merito e a mettere a loro disposizione, attraverso le strutture aderenti, uno screening mammografico gratuito». A tal proposito l’Asp vibonese organizza due giornate dedicate alla prevenzione dei tumori al seno. Mercoledì prossimo, 28 ottobre, e giovedì 29 presso l’U.O. di Radiologia del Presidio ospedaliero di Vibo Valentia, personale medico specializzato eseguirà gratuitamente la mammografia in screening senza impegnativa e, se sarà necessario, su indicazione del responsabile Clinico, sarà programmata una ecografia secondo il percorso di screening.

Per informazioni e prenotazioni è possibile richiedere un appuntamento inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al nr 333 6202421, indicando nome cognome, data di nascita e nr di cellullare. Possono prenotarsi, limitatamente alla disponibilità di 12 esami al giorno, le donne che hanno un’età compresa tra 50-69 anni e che non hanno mai eseguito un controllo mammografico o lo hanno eseguito da almeno due anni.

L’Azienda invita le donne che si sono prenotate «ad arrivare circa dieci minuti prima con mascherina, secondo il piano anti Covid. Qualsiasi impedimento dovrà essere comunicato tempestivamente al Centro Unico di Riferimento Aziendale screening Oncologici diretto dalla dottoressa Teresa Landro, telefonando ai numeri 0963 962660 962655, al fine di consentire di poter inserire nel programma di screening altra utente».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)