Lunedì, 01 Agosto 2016 09:57

Serra, stasera l'inaugurazione della nuova sede della Pro Loco

Scritto da Redazione
Letto 2445 volte

Si terrà questa sera alle ore 19 la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Pro Loco, situata nei locali di palazzo Chimirri, nel centro storico di Serra San Bruno.

Nell'occasione verrà brevemente presentata l'attività svolta dall'associazione guidata dal presidente Francesco Giancotti, con particolare riguardo al ripristino dello storico palazzo ospitante la sede, le ultime novità, gli eventi ed i nuovi progetti.

Tramite un'apposita convenzione, infatti, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Luigi Tassone, ha provveduto ad assegnare alla Pro Loco una sede ed, in cambio, il sodalizio ha rimesso in sesto i locali e, d'ora in avanti, si preoccuperà anche della manutenzione.

Nel corso dell'inaugurazione, infine, «seguiranno uno o più brindisi e convivialità».

Articoli correlati (da tag)

  • Serra, successo per il primo giorno della “Festa del Fungo”. Ristoranti sold out Serra, successo per il primo giorno della “Festa del Fungo”. Ristoranti sold out

    SERRA SAN BRUNO - Un bilancio più che positivo per il primo giorno della “Festa del fungo” organizzata dalla Pro Loco di Serra San Bruno.

  • San Calogero, "L'estate di San Martino" della Pro Loco tra gastronomia e giochi tradizionali San Calogero, "L'estate di San Martino" della Pro Loco tra gastronomia e giochi tradizionali

    SAN CALOGERO Un’occasione per festeggiare San Martino con degustazioni culinarie e giochi tradizionali. L’iniziativa “L’estate di San Martino”, promossa dalla Pro Loco di San Calogero, avrà inizio a partire da oggi pomeriggio (ore 15 nei locali dell’ex Saub) con la “Corsa delle Botti”. Dopo la competizione per adulti, sarà la volta dei bambini, i quali avranno la possibilità (a partire dalle ore 16) di prendere parte alla manifestazione grazie alla gara della pigiatura e altri giochi formativi sulla preparazione del vino.

  • On the news di domani è speciale 'Premio Mastro Bruno' On the news di domani è speciale 'Premio Mastro Bruno'

    mini mastrubrunupremioOn the news di sabato 15 novembre, sulle frequenze di Radio Serra 98, a partire dalle ore 10.00, è speciale “Premio Mastro Bruno”. Il poeta scalpellino mastro Bruno Pelaggi entra nelle pagine della prestigiosa enciclopedia Treccani. Nel volume ’81° del “Dizionario biografico degli Italiani” sarà inserita una pagina biografica del poeta, corredata, come comunica il curatore Gabriele Scalessa, da “considerazioni sull’importanza dell’autore nel panorama della letteratura dialettale calabrese; non tralasciando, ovviamente, l’inserimento della vicenda esistenziale entro un contesto storico più ampio, quello del regno borbonico” La figura dello scalpellino è talmente cara alla cittadina che la locale Proloco, presieduta da Franco Giancotti, ha indetto un premio per la migliore poesia in omaggio a mastro Bruno Pelaggi. In studio, ai microfoni di Antonio e Francesca, il presidente della Proloco Franco Giancotti e il giornalista Maurizio Onda.

    Segui la diretta streaming all’indirizzo: http://tunein.com/radio/Radio-Serra-RS-980-s3103/

    Per i vostri interventi: sms o whatsapp al 324 833 1898 o in diretta telefonica allo 0963.71669

    On the News RELOADED (puntate precedenti):http://www.mixcloud.com/OnTheNewsReloaded/

     

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)