Mercoledì, 16 Giugno 2021 17:11

Regionali, il centrodestra ufficializza il ticket Occhiuto-Spirlì

Scritto da Redazione
Letto 894 volte

Ormai il dado è tratto: per le Regionali in programma il prossimo autunno il centrodestra ha scelto il ticket tra Roberto Occhiuto (Forza Italia) e Nino Spirlì (Lega), con il primo candidato a presidente e il secondo, in caso di successo alle elezioni, indicato per il ruolo di vicepresidente della giunta regionale che già aveva ricoperto prima della prematura scomparsa di Jole Santelli.

A ufficializzare la notizia, dopo giorni di attesa, sono stati i leader nazionali della coalizione al termine del vertice del centrodestra di oggi. Matteo Salvini ha detto che «in Calabria ci sarà il ticket Occhiuto-Spirlì», con l’obiettivo di «valorizzare passato, presente e futuro. Sono contento - ha proseguito Salvini - e contiamo di avere altri 5 anni di buon governo per dimostrare al mondo quanto è onesta, pulita e laboriosa la Calabria, fortunatamente sempre più lontana da stereotipi di ‘ndrangheta e mala amministrazione» ha concluso il leader della Lega.

Commenta anche il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi: «Roberto Occhiuto, eccellente imprenditore e nostro bravissimo capogruppo alla Camera dei deputati, è il candidato del centrodestra alla guida della Regione Calabria. Sarà capace non solo di vincere le elezioni, ma anche di governare bene una Regione bellissima, che ha molte potenzialità inespresse. Non vedo l'ora di tornare in Calabria per dare il mio contributo. Forza, Roberto! Forza Calabria!».

Lo stesso Occhiuto dopo l'annuncio ha dichiarato: «Sono onorato per la decisione della coalizione di centrodestra che mi ha voluto indicare come candidato unitario per la presidenza della Regione Calabria. Ringrazio per la fiducia che stanno riponendo in me il presidente del mio partito, Forza Italia, Silvio Berlusconi, il coordinatore nazionale, Antonio Tajani, la responsabile dei rapporti con gli alleati, Licia Ronzulli, e il coordinatore regionale azzurro in Calabria, Giuseppe Mangialavori. Ringrazio ovviamente anche i leader di Lega e Fratelli d’Italia, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, e gli amici delle altre formazioni della nostra area politica».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)