Giovedì, 22 Giugno 2017 13:29

Una «bella cornice di pubblico» a Serra per la prima edizione della "Festa della musica"

Scritto da Redazione
Letto 3568 volte

Una serata trascorsa all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Il tutto, contornato da una «bella cornice di pubblico», che ha «certamente apprezzato quello che è stato il senso e il valore dell'iniziativa».

Si è svolta ieri a Serra San Bruno la prima edizione della “Festa della musica 2017”, manifestazione che si svolge il 21 giugno di ogni anno in molte città europee. Grazie al lavoro svolto dall'AIPFM (Associazione italiana per la promozione della festa della musica), dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dalla SIAE, anche quest'anno in Italia hanno aderito più di 500 città, con oltre 34mila artisti iscritti. Anche Serra San Bruno – come Parigi, Barcellona, Milano, Bruxelles e Berlino – non ha voluto mancare a questo appuntamento.

«Come delegata alla Cultura e al Turismo – ha affermato il presidente del Consiglio comunale, Maria Rosaria Franzè – mi ritengo molto soddisfatta e orgogliosa per essere riusciti nell'intento di far entrare la nostra bellissima cittadina nel circuito europeo di questa importante manifestazione. Sono stati tanti gli artisti che si sono esibiti gratuitamente di fronte ad un vasto pubblico, tutti legati da un unico filo conduttore: la passione e l'amore per la musica».

«Un ringraziamento particolare lo vorrei rivolgere agli artisti, i protagonisti di questa meravigliosa serata: Folk Voice, Caterina Pastore, Luigi Rizzo, i ragazzi dell'Istituto comprensivo “Azaria Tedeschi”, Jonic Sound, Scutternash, Tfr Band, Complesso Bandistico “Città di Serra San Bruno”, Not Only Blue Grass e Parafonè. Un sentito e doveroso grazie anche a tutti coloro i quali si sono prodigati per la riuscita dell'evento: Ac Audio Service di Angelo e Fernando Carrera; Ok Service di Brunello Gallè; tutto lo staff di Radio Serra 98, che ha trasmesso in diretta dalle 18 in poi; i ragazzi della Proloco che hanno abbellito le piazze coinvolte e, ma non per ultimi, il sindaco e tutta l'amministrazione comunale, che hanno condiviso e sostenuto questa importante iniziativa».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)