Martedì, 09 Maggio 2017 14:03

Il Giro d'Italia fa tappa nel Vibonese, le disposizioni della Questura

Scritto da Redazione
Letto 1713 volte

Giovedì prossimo, 11 maggio, la carovana ciclistica del 100° Giro d’Italia, proveniente dal Reggino, attraverserà l’intero tracciato della statale 18, interessando i territori dei comuni di San Calogero, Mileto, Ionadi, Vibo Valentia, Pizzo e Francavilla Angitola.

Secondo la cronotabella predisposta dall’organizzazione, il transito dei ciclisti avverrà in un orario compreso tra le 13.45 e le 14.32.

L’enorme popolarità della manifestazione sportiva richiamerà una grandissima affluenza di pubblico, soprattutto nei centri urbani di Mileto, Vibo Valentia e Pizzo, che saranno attraversati per tutta la loro lunghezza dalla carovana.

Per esigenze di sicurezza, la Questura rende noto che «il traffico veicolare nel senso contrario alla direzione di marcia dei ciclisti sarà interrotto due ore prima; un’ora prima, invece, l’accesso al tracciato sarà del tutto precluso. Al fine di limitare disagi al gran numero di studenti, soprattutto ai pendolari, che al consueto orario di uscita troverebbero le strade interdette al passaggio dei mezzi pubblici e privati utilizzati per il ritorno a casa, il dirigente dell’ufficio scolastico regionale per la Calabria ha invitato tutti i dirigenti scolastici dei comuni interessati ad anticipare, nella giornata dell’11 maggio, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado».  

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)