Sabato, 12 Gennaio 2013 11:46

Real Serra, arrivano Ciconte e mister Pisani: 'Una marcia in più per il girone di ritorno'

Scritto da Salvatore Albanese
Letto 1845 volte
 
 

 

mini calcio-grande1

Domenica 13 Gennaio, dopo la sosta natalizia, riparte il campionato di Terza Categoria. Il Real Serra, impegnato nel girone G, farà visita questa volta al Vallelonga. La bilancia del pronostico pende sicuramente dalla parte della compagine serrese, che dopo 3 sconfitte consecutive, nell’ultimo incontro con l'Acconia è tornata ad esprimere un buon gioco che gli ha permesso di aggiudicarsi la gara con un rotondo 4 a 0, dimostrando ancora una volta di essere una squadra con potenzialità certamente superiori al campionato in cui milita attualmente e di avere tutte le carte in regola per puntare alla promozione diretta in Seconda Categoria. La squadra, con un organico composto completamente da ragazzi di Serra San Bruno, occupa oggi il quarto posto in classifica, a soli 6 punti di distacco dal duo di testa: New San Pietro e Jacurso. Il Real aspira quindi alla conquista di 6 punti nelle prossime 2 partite, ultime del girone di andata, per prepararsi così al meglio per le gare del turno di ritorno, il cui calendario, almeno sulla carta, presenta impegni più agevoli rispetto a quelli delle concorrenti, con gli scontri diretti da disputarsi quasi tutte fra le mura domestiche.
Al mister Massimo Battaglia, che la società non ha mancato di ringraziare per il lavoro svolto in questo periodo, e dopo la breve parentesi con il 'traghettatore' Francesco De Caria, è subentrato mister Gerardo Pisani, fino all'anno scorso allenatore del Serra Calcio a 5. Pisani conosce molto bene il gruppo, visto che parecchi ragazzi oggi in forza al Real, arrivano proprio dal Serra Calcio a 5 (e dal rispettivo settore giovanile impegnato nel campionato Under 18). Società, oggi sciolta, ma che aveva centrato ottimi risultati, come ad esempio i 3 campionati vinti (la Serie D per ben 2 volte, e la Serie C2). Lo stesso mister Pisani aveva, negli anni passati, raggiunto un primo posto in Terza Categoria e un secondo posto in Seconda Categoria alla guida del Comprensorio delle Serre. 
Si respira quindi entusiasmo negli spogliatoi del Real Serra, anche perché nella giornata di domani arriverà la firma di Bruno Ciconte, classe ‘88 (ex bomber proprio del Serra Calcio a 5). Un altro tassello importante nella rosa, che indubbiamente contribuirà al meglio al raggiungimento degli obiettivi della squadra del Presidente Bruno Masciari.

Articoli correlati (da tag)

  • Terza categoria | Serrese sconfitta in casa dal Pernocari Terza categoria | Serrese sconfitta in casa dal Pernocari

    Seconda sconfitta su altrettante partite per la Serrese nel girone “F” di Terza categoria.

    Dopo il ko rimediato alla prima giornata sul campo dell’Allarese, l’undici di mister Schinello ha dovuto cedere il passo al Pernocari che, ieri pomeriggio, ha espugnato lo stadio “La Quercia” con il risultato di 2 a 1. Eppure, era stata la Serrese a portarsi per prima in vantaggio con Raffaele Randò al 23’ della prima frazione con un tiro da lontano. Ad inizio ripresa, però, gli ospiti pareggiano i conti grazie a Tavella e, dieci minuti più tardi, il Pernocari sigla la rete decisiva con Mandaradoni.

    Dopo due giornate, la Serrese resta ferma a 0 punti, in compagnia di Real Capo Vaticano e Gerocarne.

    Domenica prossima è in programma la sfida esterna con l’Orsigliadi, squadra attualmente prima in classifica assieme a Filandari e Fulgor Zungri.  

  • Trasversale, Comitato ancora all'attacco dell'Anas: «Ci nega l'accesso agli atti» Trasversale, Comitato ancora all'attacco dell'Anas: «Ci nega l'accesso agli atti»

    «Per Anas, evidentemente, i cittadini non devono sapere». Queste le parole riportare in una nota dalla vicepresidente del “Comitato Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato”, Silvia Vono.

  • Serra, successo per il primo giorno della “Festa del Fungo”. Ristoranti sold out Serra, successo per il primo giorno della “Festa del Fungo”. Ristoranti sold out

    SERRA SAN BRUNO - Un bilancio più che positivo per il primo giorno della “Festa del fungo” organizzata dalla Pro Loco di Serra San Bruno.

  • Serra, parcheggi ed area pic-nic di Santa Maria in gestione ad una coop Serra, parcheggi ed area pic-nic di Santa Maria in gestione ad una coop

    Anche per l’estate 2016, così come era accaduto durante il mandato dell’ex sindaco di Serra San Bruno, Bruno Rosi, è stata espletata una procedura atta all’individuazione di un operatore economico a cui affidare l’appalto relativo al servizio di gestione dei parcheggi e dell’area pic-nic ubicati in località Santa Maria del Bosco.

  • Serra, parte la nuova raccolta differenziata: sorveglianza affidata a guardie ecozoofile Serra, parte la nuova raccolta differenziata: sorveglianza affidata a guardie ecozoofile

    Nel corso di una conferenza stampa tenuta nel locale Municipio, alcuni dei rappresentanti dell’amministrazione comunale di Serra San Bruno, tra i quali il sindaco Luigi Tassone, avevano presentato ufficialmente nei giorni scorsi il nuovo sistema di raccolta differenziata, pronto, già dalla mattinata di domani a fare il suo esordio sul territorio cittadino.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)