Martedì, 04 Ottobre 2016 12:41

Soriano, 600mila euro per la ristrutturazione dello stadio e dei campi di calcetto

Scritto da Redazione
Letto 3798 volte

Seicento mila euro con il mutuo del credito sportivo.

È questa la somma concessa al Comune di Soriano, dopo l’evasione della pratica di devoluzione del cambio di destinazione dalla realizzazione di un palazzetto dello sport alla costruzione dello stadio comunale e di nuovi campi di calcetto e di tennis.

«Finalmente – afferma il sindaco, Francesco Bartone – a seguito di diversi contatti con l'istituto di credito e con l'ausilio del vicesindaco, Giuseppe Lico, siamo riusciti ad ottenere questo importante risultato, dopo aver altresì ricostituito il fondo con denaro di bilancio delle mie due consiliature, perché quello concesso a suo tempo ad una amministrazione precedente alle mie ha disperso il finanziamento con un modo di agire sicuramente poco chiaro».

Il primo cittadino specifica, inoltre che «è in corso la progettazione esecutiva degli interventi e, si spera, al più presto di organizzare la gara d'appalto presso la stazione unica appaltante». L'amministrazione, dunque, punta ad una «ristrutturazione moderna ed efficiente del campo comunale, visto che l'Ags Soriano milita in Promozione e anche altre squadre sono presenti in città. Questi lavori, che interesseranno pure gli altri campi di gioco, molto frequentati da ragazzi, si rendono necessari».

Nello specifico, «il campo sportivo avrà una nuova tribuna coperta con seditori a scocca in estrofuso; nuova recinzione a norma; nuovo impianto elettrico e di illuminazione in notturna; nuovi spogliatoi; nuova sede da gioco costituita da tappeto in erba sintetica e servizi igienici per gli spettatori».

Anche i campi di calcetto, inoltre, saranno oggetto di ammodernamento.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)