Domenica, 07 Febbraio 2021 13:45

Luigi De Magistris in visita "istituzionale" a Serra San Bruno

Scritto da Redazione
Letto 2207 volte

Chi era presente assicura che si sia trattato di una visita puramente istituzionale, d’altronde il luogo in cui è avvenuta è il municipio di Serra San Bruno. Comunque è chiaro che, con una campagna elettorale già iniziata e con la candidatura alla Presidenza della Regione Calabria di Luigi de Magistris ormai ufficializzata, ogni spostamento del sindaco di Napoli viene letto dagli osservatori come legato al suo impegno politico calabrese. A ogni modo, è già di per sé una notizia il passaggio da Serra San Bruno di de Magistris che, nel tardo pomeriggio di ieri, ha fatto capolino nella città della Certosa e ha incontrato nella sede del Comune il sindaco Alfredo Barillari e il vicesindaco Rosanna Federico.

Si sarebbe trattato dunque di una visita puramente istituzionale e non ci sarebbe, almeno ufficialmente, alcuno scopo politico-elettorale dietro l’arrivo a Serra di de Magistris, che era in Calabria da qualche giorno e dopo un incontro a Vibo Valentia ha deciso di fare tappa anche a Serra. Il sindaco Barillari, nell’occasione, ha regalato al "collega" napoletano due libri: “Il figlio del mare” (Pellegrini editore), romanzo della scrittrice serrese Eliana Iorfida, e “San Bruno e i certosini. Una vita di preghiera nelle Serre calabresi”, volume edito da Rubbettino.

Intanto oggi l'ex pm e il geologo Carlo Tansi, leader del movimento "Tesoro Calabria", hanno diramato un comunicato stampa congiunto con cui annunciano una conferenza stampa per le 16 di domani a Cosenza: secondo molti potrebbero ufficializzare un'alleanza civica proprio in vista delle Regionali dell'11 aprile.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)