Mercoledì, 21 Aprile 2021 15:47

Luca Calvetta racconta a “Detto tra noi” il suo viaggio nel “paese interiore”

Scritto da Redazione
Letto 924 volte

“Il paese interiore”. Si intitola così il film ideato, scritto e diretto da Luca Calvetta, giovane di origini serresi che lavora per DiMartedì, il programma di approfondimento politico-economico di Giovanni Floris su La7, ed è autore di un blog su Huffingtonpost. Un viaggio poetico nell’animo della Calabria, che sarà al centro della puntata di “Detto tra noi”, in onda domani (giovedì 22 aprile) dalle 17 alle 19 su Radio Serra. Ai microfoni di Daniela Maiolo e Sergio Pelaia, con la regia di Bruno Iozzo, interverranno Luca Calvetta e Vito Teti, antropologo e scrittore alla cui opera è ispirato il docufilm (per guardarlo clicca qui).

La prima parte della trasmissione sarà invece dedicata alle conseguenze dell’incendio che ha devastato l’impianto per la valorizzazione dei rifiuti differenziati della cooperativa “Stella del Sud”, ubicato nella zona industriale del paese. A intervenire la senatrice di Italia Viva Silvia Vono - che proprio nei giorni scorsi ha incontrato i rappresentati della cooperativa – e l’ex sindaco Pasquale Fera, uno dei promotori della cooperativa.

Spazio, come sempre, anche alla rubrica sui libri, che sarà curata dalla scrittrice Eliana Iorfida.

Oltre che sulle frequenze di RS98 la puntata si potrà seguire in diretta streaming sul sito rs98.it e sulle pagine Facebook del Vizzarro e dell’emittente radiofonica.

Leggi anche:

“Il paese interiore”, viaggio poetico nell’anima della Calabria

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)