Domenica, 17 Ottobre 2021 10:03

Restano sopra i 100 i casi Covid tra Serra e Nardodipace. Preoccupano i contagi tra i bambini

Scritto da Sergio Pelaia
Letto 3021 volte

Il bollettino diffuso ieri dalla Regione Calabria registra, oltre a un calo generale dei contagi da Covid (+69), appena 12 nuovi casi in tutta la provincia di Vibo Valentia. Su tutto il territorio provinciale risultano attualmente 255 casi attivi (6 in reparto, 0 in terapia intensiva, 249 in isolamento domiciliare). Continua però a preoccupare la situazione dell'entroterra, in particolare nelle scuole, dove due Comuni sono attualmente in zona rossa.
Si tratta, com'è noto, di Serra San Bruno e Nardodipace, dove attualmente si contano rispettivamente 75 e 30 casi di positività. La situazione è in continua evoluzione perché alla guarigione di qualcuno si aggiungono nuove positività, in entrambi i casi comunque, come successo anche a Spadola, si tratta di focolai che si sono sviluppati in ambienti scolastici, per lo più in scuole dell'infanzia ed elementari. Ovviamente la situazione verificatasi nella scuola media spadolese, dove sono stati riscontrati nei giorni scorsi 12 casi, riguarda anche i Comuni limitrofi come Simbario e Brognaturo.
Nelle ultime ore si aggiunge anche la situazione di Soriano, dove il Comune ha sospeso le lezioni in una classe delle elementari dopo che una bambina è risultata positiva al test rapido. «La classe - ha reso noto il Comune di Soriano - resterà chiusa da lunedì e per i prossimi 10 giorni in attesa di monitorare tutti i bambini. Nei prossimi giorni saranno messi a disposizione dall’amministrazione i tamponi. Altri soggetti sono risultati positivi al test rapido e sono tutti in quarantena monitorati giornalmente». A Sorianello risultano attualmente 29 casi (12 col test molecolare e 17 col test rapido), mentre altri 24 (23 da molecolare e 1 da rapido) sono a Gerocarne. Per fortuna, nel complesso, l'incidenza degli ospedalizzati resta bassa.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)