Lunedì, 13 Febbraio 2023 17:07

Apre il suo ristorante ai senzatetto di Toronto, Croce Papale al serrese Biagio Vinci

Scritto da Redazione
Letto 2564 volte

Lo scorso 10 febbraio a Toronto, nella cappella della Cattedrale St. Michael, il Cardinale Thomas Collins ha conferito a Biagio Vinci la Croce papale pro Ecclesia et Pontifice. Si tratta di un'onorificenza pontificia che fu istituita da Papa Leone XIII nel Luglio del 1888. La medaglia viene assegnata direttamente dalla Santa Sede a coloro che si sono distinti al servizio della Chiesa cattolica e del Papa.

Biagio Vinci, originario di Serra San Bruno, nella sua professione di ristoratore ha dedicato molto tempo ed energie nell’assistere i senzatetto della città di Toronto con diverse attività a favore dei più bisognosi. Fin dal lontano 1989, ogni anno durante il periodo natalizio, apre le porte del suo ristorante ad oltre 300 persone per un pranzo natalizio, iniziativa resa possibile anche grazie al grande aiuto di tanti volontari (molti dei quali clienti affezionati del suo ristorante).

La sua attività benefica in mezzo ai senzatetto continua ogni anno durante il lungo periodo invernale: Vinci, infatti, offre loro un pasto caldo ogni venerdì nelle varie sale parrocchiali della città di Toronto.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)