Lunedì, 17 Gennaio 2022 20:11

Covid, 112 casi ufficiali a Serra. Il sindaco contro i test "fai da te"

Scritto da Redazione
Letto 2235 volte

Sono 112 le persone positive al Covid a Serra San Bruno. È quanto emerge dall’ultimo aggiornamento diffuso dal sindaco Alfredo Barillari, il quale ha esordito affermando che «la vendita dei test rapidi “fai da te” è dannosa nella battaglia alla pandemia. Pertanto, invito tutti i cittadini a utilizzare canali ufficiali di certificazione del tampone, al fine di limitare la diffusione del virus». Le persone contagiate sono tutte in buone condizioni di salute.

«I numeri del nostro monitoraggio - osserva Barillari - derivano dalla stretta collaborazione con i medici di base e le farmacie del territorio. Con le nuove normative tutti i cittadini sono chiamati a un profondo senso civico e ad adottare le misure previste. Negli ultimi giorni, sembra che il trend dei contagi nella nostra comunità si sia invertito; i dati inerenti alle guarigioni, infatti, superano quelli relativi ai nuovi casi positivi. La scelta di sospendere le lezioni in presenza fino al 22 gennaio è stata dettata dal numero dei contagi da una parte ma, soprattutto, per consentire alle famiglie di vaccinare i propri figli prima del rientro a scuola.  A tal proposito, presso il nostro centro vaccinale, sarà possibile effettuare la vaccinazione pediatrica il prossimo martedì e giovedì, dalle 15 alle 18. Mercoledì, venerdì e sabato (ore 9 - 19) i giorni dedicati alle altre fasce di popolazione».

Barillari, infine, si è detto fiducioso che «il numero dei casi attivi continui a scendere, mentre nelle prossime settimane organizzeremo altri drive-in in collaborazione con l’Asp per monitorare il contagio. Continuiamo a rispettare le regole praticando prudenza e responsabilità! Chi può, si vaccini!».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)