Domenica, 20 Marzo 2022 11:03

Da Serra un nuovo viaggio per portare aiuti al confine ucraino

Scritto da Redazione
Letto 2554 volte
Irene Disko con i fratelli, Gregorio Tassone e altri volontari Irene Disko con i fratelli, Gregorio Tassone e altri volontari

Continua l’azione di aiuto nei confronti del popolo ucraino da parte di Irene Disko e Antonio Ancora. Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato la loro storia (leggi qui) ossia il lungo viaggio fatto da Serra San Bruno fino al confine con l’Ucraina al fine di fornire aiuti. Nel conflitto scoppiato tra Russia e Ucraina Irene vede coinvolti pure i suoi due fratelli tra le fila della Protezione Civile. Quei fratelli che dopo il lungo viaggio per la consegna di aiuti era riuscita a riabbracciare per pochi minuti al confine con l’Ungheria. Da qualche giorno è partita una nuova raccolta di aiuti in vista di un ulteriore viaggio che i coniugi, Antonio e Irene, hanno in programma nell’imminente.  

«Abbiamo iniziato – ha dichiarato Irene – una nuova raccolta di aiuti umanitari per il mio popolo ucraino. Al momento la partenza è prevista intorno al 29 marzo-1aprile. Per questo motivo abbiamo stilato una lista di prodotti necessari, confrontandoci con chi ci accoglierà al confine». Di seguito la lista di prodotti utili per chi volesse offrire il proprio supporto: kit medicazioni; aghi; siringhe; cateteri venosi; bende e garze (sterili e non); cerotti adesivi; lacci emostatici; soluzioni fisiologiche in plastica; kit di pronto soccorso; guanti monouso (sterili e non); analgesici; antibiotici; antinfluenzali; antidolorifici; acqua ossigenata; antisettici; disinfettanti tensioattivi, iodiopovidone; acido barico; pannolini; latte in polvere; omogenizzati; sacchi a pelo di tutti i tipi anche termici; torce; pile; batterie; casco militare; teplovisor; intimo termico; ginocchiere; scarpe militari o da trekking (41-44) e generi alimentari di lunga conservazione.

«In questo momento difficile – è il messaggio di Antonio e Irene – c’è un grande bisogno di unità, sostegno; abbiamo bisogno di sentire che non siamo soli. Aiutateci».

Il punto di raccolta si trova presso la “Carrozzeria Ancora”, via Via Nicolas Green, 48 a Serra San Bruno. Per info è possibile contattare i seguenti numeri di telefono: 391.3223419 (Irene), 328.0921886 (Antonio).

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)