Venerdì, 11 Novembre 2016 17:20

A Soriano una fiaccolata per ricordare Roberto Schiavello

Scritto da Redazione
Letto 3844 volte

Il 20 novembre prossimo, a Soriano, si terrà una fiaccolata in occasione della Giornata mondiale Onu del ricordo delle vittime della strada.

Si tratta di un evento organizzato dalla famiglia di Roberto Schiavello, il giovane di 31 anni morto a luglio a seguito di un incidente stradale, e sostenuto dall'amministrazione comunale e dalle istituzioni religiose sorianesi. Prima della fiaccolata, ci sarà una Santa Messa presso il Santuario di San Domenico.  

Sarà, in sostanza, una giornata di raccoglimento e di riflessione sul valore della vita, che il giovane Roberto amava tanto. Altri Comuni della zona, oltre a comunità religiose e associazioni del terzo settore, aderiranno attivamente alla giornata per riflettere insieme, interrogarsi, accendere i riflettori sulle morti causate dagli incidenti stradali che, in Italia, rappresentano una vera e propria emergenza sociale. Secondo gli ultimi dati ISTAT, nel 2015 si sono verificati nel nostro Paese ben 174.539 incidenti stradali con lesioni a persone, che hanno provocato 3.428 vittime e 246.920 feriti. Per la prima volta dal 2001 sono aumentate le vittime della strada (+1,4% sull’anno precedente). E il 2015 è stato caratterizzato da un aumento delle vittime di incidenti stradali anche a livello europeo (1,6% in più del 2014).

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)