Venerdì, 20 Aprile 2012 14:55

Consultorio, sospeso il servizio di puericultura: un gruppo di donne serresi si rivolge al Prefetto

Scritto da Redazione
Letto 1958 volte

mini asp-viboDi seguito pubblichiamo una lettera che un gruppo di mamme e future mamme serresi sta per inviare alla Commissione Straordinaria dell'ASP di Vibo Valentia, al Prefetto Michele Di Bari, alla Conferenza dei Sindaci, al Sindaco di Serra San Bruno e al Comitato civico Pro-Serre:

Siamo un gruppo di mamme e future mamme che stavano seguendo il corso di puericultura presso il consultorio di Serra San Bruno. Mercoledì 18 Aprile quando ci siamo recate all'incontro ci è stato riferito che il servizio era stato interrotto a causa della sospensione della puericultrice. Con quest'ultima, che rappresenta la sola figura presente, si era instaurato un rapporto di fiducia, visto che ha dimostrato sia nei nostri confronti sia verso il proprio lavoro attaccamento e professionalità.

Tutto ciò ci causa disagio e disapprovazione, dato che le nostre condizioni, ovvie per chi ha già partorito e per chi deve partorire, non ci permettono di andare in altri luoghi lontano da Serra per avere quelle nozioni necessarie ad affrontare un momento così delicato come la maternità; sopratutto perchi è alla prima esperienza in questo senso. Lamentiamo inoltre il fatto che vi è una totale mancanza in questo momento del servizio, e che non vi sono altre figure professionali in grado di gestire un vero e proprio corso pre e post parto. Ci chiediamo se tutto ciò ha un senso dato che l'utenza c'è ed è numerosa. Con questa lettera noi confidiamo in una risposta concreta ed immediata e ci riserviamo la facoltà di rivolgerci a qualsiasi organo competente per far sì che le nostre ragioni vengano ascoltate.

Articoli correlati (da tag)

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)