Martedì, 17 Novembre 2015 09:04

Forte scossa di terremoto in Grecia avvertita anche nel Soveratese

Scritto da Redazione
Letto 1586 volte

Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 6.5 della scala Richter, è stata localizzata stamane, alle 8 e 10 (ora italiana), dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, lungo le coste della Grecia, a 10 chilometri di profondità.

Il sisma è stato, però, avvertito anche nell'area del Soveratese ed, in particolar modo, nei comuni di Davoli, Montepaone, Guardavalle, Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, Santa Caterina dello Ionio, Stalettì e, appunto, Soverato.

La scossa sarebbe durata diversi secondi e ha creato panico nella popolazione.

 

Articoli correlati (da tag)

  • Scossa di magnitudo 3.6 al largo del Tirreno Scossa di magnitudo 3.6 al largo del Tirreno

    Una forte scossa di terremoto si è verificata stamane, intorno alle 11 e 20, al largo del mar Tirreno, nel distretto della Costa calabra sud occidentale.

  • Scossa di terremoto al largo del mar Tirreno Scossa di terremoto al largo del mar Tirreno

    Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 della scala Richter si è verificata nella serata di ieri, poco prima di mezzanotte, al largo del mar Tirreno.

  • Scossa di terremoto nel Vibonese Scossa di terremoto nel Vibonese

    Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 della scala Richter è stata registrata stamane, dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, poco prima delle 8, in provincia di Vibo Valentia.

  • Terremoto di magnitudo 2.6 al largo della costa tirrenica vibonese Terremoto di magnitudo 2.6 al largo della costa tirrenica vibonese

    Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 della scala Richter è stata registrata questa notte, poco prima delle 3, dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia al largo della mar Tirreno, nella fascia di costa compresa tra le province di Vibo Valentia e Reggio Calabria.

  • Scossa di magnitudo 2.6 al largo della costa vibonese Scossa di magnitudo 2.6 al largo della costa vibonese

    Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 della scala Richter è stato registrato poco prima delle 4 di stamane dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel distretto Tirreno meridionale, a largo della costa vibonese.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)