Lunedì, 26 Marzo 2012 17:54

Il Prefetto promuoverà un incontro tra il Comitato e Scopelliti

Scritto da Redazione
Letto 2096 volte

mini manifestazione_24_marzo_2Una delegazione del Comitato civico Pro-Serre, dopo aver occupato per due giorni il Municipio di Serra San Bruno, è stata ricevuta stamattina da S.E. il Prefetto di Vibo Valentia Michele Di Bari. Il lungo e costruttivo colloquio in Prefettura ha riguardato la condizione attuale dei servizi sanitari pubblici sul territorio e in particolare la situazione dell’ospedale “San Bruno”. S.E. il Prefetto, a cui va il nostro sentito ringraziamento per la grande sensibilità dimostrata, ha preso l’impegno di farsi promotore di un incontro tra il Comitato e il commissario ad acta Scopelliti, dicendosi disponibile anche a prendere parte a tale incontro.

Nel corso del colloquio in Prefettura sono emerse le rivendicazioni che il Comitato porta avanti da mesi e di cui il Prefetto ha certamente compreso la ragionevolezza e la fondatezza, così come si è dimostrato sensibile alla questione della seconda ambulanza. Il colloquio, oltre ai temi della sanità, ha riguardato anche le altre criticità del territorio (acqua, rifiuti, legalità) che sono al centro dell’attenzione nelle battaglie portate avanti dal Comitato fin dalla sua creazione. Tutte questioni a cui il Prefetto ha dimostrato di prestare molta attenzione.

La lotta per l’ospedale va avanti. La straordinaria mobilitazione di sabato e le 40 ore di occupazione del Municipio hanno dimostrato che la popolazione delle Serre è esasperata e determinata a continuare a rivendicare il proprio diritto alla salute. In attesa dell’incontro con Scopelliti, il Comitato promuoverà ancora incontri e assemblee pubbliche con la cittadinanza, con ogni probabilità già dai prossimi giorni.

Comitato civico Pro-Serre

(foto Filippo Rachiele)

Articoli correlati (da tag)

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)