Lunedì, 05 Settembre 2016 15:08

Meteo Serre, l’estate è già finita. In arrivo precipitazioni di forte intensità

Scritto da Redazione
Letto 2570 volte

L’estate è già finita, almeno secondo il parere dei maggiori centri di calcolo meteorologico che per il corso dei prossimi giorni parlano di un peggioramento con una lunga fase di instabilità che dovrebbe interessare anche l’entroterra vibonese.

Dopo il deciso miglioramento del fine settimana scorso, dettato dall’avanzamento dell’alta pressione con tempo in prevalenza stabile ad eccezione di locali temporali pomeridiani, prepariamoci quindi adesso al primo assaggio d’autunno.

Per la giornata di oggi, lunedì 5 settembre, il rischio precipitazioni pare scampato, ma già da domani dovrebbe registrarsi un calo netto delle temperature accompagnato da piogge di media e forte intensità alternate a brevi schiarite. L’asticella del termometro farà segnare minime attorno ai 12°C e massime che raggiungeranno a stento i 18°C, mentre i venti dovrebbero mantenere un’intensità bassa.

Stesso canovaccio per i giorni a seguire, da mercoledì 7 settembre fino alla conclusione della settimana. In particolare a partire dal primo pomeriggio a farla da padrone saranno dunque i temporali accompagnati da frequenti fenomeni elettrostatici, almeno fino alla prossima domenica 11 settembre.  

Articoli correlati (da tag)

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)