Sabato, 14 Maggio 2016 13:43

Meteo Serre, una domenica di pioggia e poi arriva l’‘estate maggiolina’

Scritto da Redazione
Letto 1994 volte

Sarà una domenica di pioggia, quella di domani, 15 maggio, con le precipitazioni che si intensificheranno in particolare nella tarda mattinata per attenuarsi solo durante il pomeriggio.

Temperature ancora basse, sempre per la giornata di domani, con le massime che si aggireranno attorno ai 12°C e le minime che raggiungeranno gli 8°C. Ma saranno ventiquattr’ore isolate di maltempo, perché già dall’inizio della prossima settimana, dalla mattinata del successivo lunedì 16 maggio, a farla da padrone nel cielo delle Serre sarà nuovamente il sole. E proprio da lunedì avrà origine una lunga scia di giornate caratterizzata da alte temperature – se relazionate alla media del periodo – e la presenza preponderante di una stabilità climatica, alternata a sporadici annuvolamenti, che innalzerà l’asticella del termometro su massime attorno ai 19°C.

Una condizione – secondo quanto trasmesso dai maggiori centri di calcolo meteorologico – di bel tempo che durerà per tutto il corso della settimana e che, di fatto, regalerà anche agli abitanti dell’entroterra vibonese la prima vera anticipazione dell’estate con graditi pomeriggi assolati e piacevoli serate da vivere all'aperto.

Uno scorcio della bella stagione, dunque, accompagnato anche da venti deboli, che soffieranno da ovest-nord/ovest, mantenendo comunque, per tutto il corso della settimana, intensità lieve.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)