Venerdì, 05 Ottobre 2012 16:55

Serra, una bravata inquietante: i responsabili forse ripresi dalle telecamere della scuola

Scritto da
Letto 2682 volte

mini geometra_serraSERRA SAN BRUNO - Potrebbe essere una bravata, un'azione sconsiderata compiuta da qualche studente che, evidentemente, è molto più avvezzo ai gesti criminali che ai libri scolastici. Questa, per il momento, pare essere l'unica possibile chiave di lettura del gesto compiuto stanotte, quando ignoti hanno lasciato dei proiettili di pistola di fronte al cancello dell'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri. Il cancello è stato sigillato con della colla, mentre sul posto sono state lasciate alcune scritte con la bomboletta spray ("S.M", "muschi") che a prima vista sembrano dire poco sia sugli autori che sui destinatari dell'intimidazione.

Gli uomini del Commissariato di PS, guidati dal dirigente Domenico Avallone, non stanno tralasciando alcuna pista utile alle indagini, ma gli elementi raccolti finora dagli investigatori sembrano indirizzarsi, almeno per il momento, verso l'ambiente "interno" alla scuola stessa.

Nei giorni scorsi, infatti, pare che siano stati presi dalla dirigenza alcuni provvedimenti di carattere disciplinare, ovviamente ben motivati, riguardanti le regole che gli studenti devono osservare durante l'intervallo. Ma è ovviamente difficile stabilire se ciò possa avere un collegamento con l'intimidazione di stanotte. Sarà compito degli inquirenti, ad ogni modo, risalire agli autori dell'inquietante gesto, che potrebbero essere stati ripresi, benchè probabilmente incappuciati, dalle telecamere di sorveglianza dell'istituto. Ad ogni serrese che abbia un minimo di coscienza civile, invece, resta il peso della consapevolezza di non vivere in un paese "normale". E la voglia, per i pochi che ne hanno ancora il coraggio, di ribellarsi ad un degrado sociale ormai dilagante.    

Articoli correlati (da tag)

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)