Venerdì, 27 Maggio 2016 10:26

Al lago Angitola la 'Festa dell'Oasi' per i 50 anni del Wwf

Scritto da Redazione
Letto 2766 volte

In occasione dei 50 anni del Wwf Italia, la sede vibonese della più grande associazione ambientalistica italiana ha organizzato per dopodomani, domenica 29 maggio, la “Festa dell'Oasi”, che si terrà presso il lago Angitola.

Il calendario prevede alle 9 un'escursione a cura del Wwf dal lago Angitola fino a Rocca Angitola. Alle 10 e 30, poi, ci sarà la visita guidata dell'Oasi. Alle 12 è in programma la consegna del premio “Ambiente Calabria 2016” al dottor Ferdinando Laghi e al professore Giuseppe Rogato. Alle 12 e 30 avverrà la liberazione dei rapaci e degli aironi a cura dei Cras di Catanzaro e Cosenza, in collaborazione con il Wwf di Catanzaro ed il nucleo guardie Wwf. Dopodiché, il pranzo con la pasta e, soprattutto, i fagioli del progetto “Terra Margia”, messo in campo dall'associazione culturale “Il Brigante” di Serra San Bruno. Alle 15 una nuova visita guidata dell'Oasi. Alle 16, invece, ci sarà la musica ad intrattenere i presenti e, alle 17, è in programma il birdwatching lungo le rive della fiumara Reschia.

Per iscrizioni e informazioni, è possibile contattare il Wwf di Vibo Valentia al 3389754670, oppure mandando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)