Domenica, 07 Febbraio 2021 10:19

“Artisti per Peppino Impastato”, menzione d’onore per Eliana Iorfida e “Il figlio del mare”

Scritto da Redazione
Letto 480 volte

Sono stati assegnati i premi della terza edizione del Concorso nazionale letterario artisti per Peppino Impastato, indetto dall’associazione culturale “La Piccola Orchestra”. Il concorso, realizzato con il patrocinio del Comune di Monza, è stato ideato al fine di «incoraggiare e valorizzare l’attività letteraria e musicale». Sono diverse le sezioni a cui si può partecipare a tema libero: poesia, romanzo edito, racconto breve inedito, canzoni, brani e composizioni musicali e una sezione dedicata agli istituti scolastici.

Nella sezione B, “Romanzo edito”, tra le menzioni d’onore dedicate ai finalisti c’è anche la scrittrice e archeologa serrese Eliana Iorfida con il suo ultimo libro “Il figlio del mare” (edito dal Pellegrini).

«Lo scopo del Concorso Nazionale Letterario “Artisti” per Peppino Impastato – hanno dichiarato gli organizzatori – è quello di unire la cultura non solo letteraria ma anche musicale; non solo poesie e romanzi, ma anche brani musicali e canzoni che contribuiscono a “raccontare” emozioni. Il tutto cercando di coinvolgere anche le varie scuole, perché il concorso è aperto anche alle classi dei vari istituti scolastici. Si spera che attraverso gli ideali di Peppino e il suo ricordo, anche i più giovani possano far “nascere” le loro opere con un pensiero diverso».

Leggi anche:

“Il figlio del mare”, l’omaggio di Eliana Iorfida alla sua Calabria

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)