Martedì, 10 Settembre 2019 10:21

"Ritorno al turismo", a Serra la presentazione del libro di Raffaele Rio

Scritto da Redazione
Letto 3870 volte

Verrà presentato giovedì prossimo, 12 settembre, alle 18, nel salone di palazzo Chimirri a Serra San Bruno il saggio “Ritorno al Turismo” (Rubbettino Editore) di Raffaele Rio, presidente di Demoskopika.

Dopo i saluti di Luigi Tassone, sindaco di Serra San Bruno, e di Bruno Tozzo dell’associazione Civitas Bruniana, l’autore discuterà con Antonio Cavallaro della Rubbettino Editore e Sergio Pelaia, giornalista del Corriere della Calabria e direttore del Vizzarro. “Ritorno al Turismo” non è altro che un «viaggio consapevole dentro il sistema Calabria», una regione che, come del resto dichiarato da Rio, «potrebbe beneficiare di oltre 400 milioni di euro» da destinare al turismo.

DESCRIZIONE - Come sarà il turismo calabrese nel prossimo futuro? È possibile puntare su una programmazione più incisiva? Sono alcuni degli interrogativi a cui si può trovare risposta leggendo le pagine di questo libro. Con un linguaggio scorrevole e immediato, Ritorno al turismo rappresenta un tuffo nel passato per acquisire maggiore consapevolezza su ciò che potrebbe riservarci il futuro. Questo lavoro, intriso di preziose informazioni e previsioni statistiche al 2024 (arrivi, presenze, spesa turistica e occupati dipendenti nel settore) e di raro senso autocritico, è l’occasione giusta per conoscere dettagliatamente la storia del turismo consapevole che verrà.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)