Venerdì, 09 Dicembre 2016 15:08

Serra, il mercatino di Natale è già un successo

Scritto da Salvatore Albanese
Letto 4886 volte

L’atmosfera del Natale è ufficialmente entrata nelle case e nel centro cittadino di Serra San Bruno dal pomeriggio di ieri, quando – lungo il centralissimo corso Umberto I – ha avuto il via il mercatino promosso e allestito dagli attivisti della locale sezione della Pro Loco.

L’iniziativa, che conta la partecipazione di diversi artigiani e commercianti, ha già attirato, nel giorno d’esordio, numerosi visitatori e si protrarrà per due settimane, fino al prossimo venerdì 23 dicembre. Lo scenario dell’evento è stato, dunque, quello di corso Umberto I già abbellito da luminarie e addobbi natalizi, installati dall’amministrazione comunale anche in altre arterie principali della cittadina. A contribuire a calare, con largo anticipo, il paese nel pieno del clima delle festività, ci ha pensato anche l’associazione dei commercianti “Cartusia” i cui soci hanno esposto degli alberi di Natale all’accesso dei proprio punti vendita e delle rispettive attività commerciali. Il mercatino si caratterizza da un percorso allestito tra gli stand in legno all’interno dei quali sono in vendita prodotti della gastronomia e della dolciaria locale, ma anche oggetti di pregiata manifattura artigianale e oggettistica perfetta per i più graditi regali delle feste.

Le cassette, con non poco lavoro, sono state installate direttamente dai ragazzi della Pro Loco, guidata dal presidente Francesco Giancotti. Un sodalizio sempre attento rispetto alla necessità di animare il borgo della Certosa in maniera da rilanciare la presenza di turisti e visitatori, come accadrà comunque anche grazie ad un fitto calendario di eventi che vedrà come appuntamento clou delle imminenti festività di fine anno anche la realizzazione di una nuova edizione del Presepe vivente, allestito direttamente nel cuore del centro storico serrese, tra i suggestivi vicoli della parte più antica del rione Terravecchia, e per il quale proprio la Pro Loco ha lanciato, nei giorni scorsi, un appello per chiunque volesse prendere parte da figurante all’iniziativa, per impersonare la riproposizione della natività.

Nei prossimi giorni, i referenti dell’amministrazione guidata dal primo cittadino Luigi Tassone, assieme agli stessi esponenti della Pro Loco, terranno una conferenza stampa per presentare gli altri appuntamenti inseriti nel programma denominato “Natale nel Borgo”, tra i quali spicca anche il “Concerto Natalizio” del prossimo martedì 27 dicembre, che sarà eseguito alla ore 19.00 all’interno della chiesa dell’Assunta in cielo di Spinetto dall’associazione “Amici della Musica di Serra San Bruno”.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno