Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Forse i Maya avevano ragione. La fine del mondo c’è stata. Peccato che molti, forse tutti, non se ne siano accorti. Ma ciò che ne rimane, soprattutto in Italia, sono solo macerie.
Mario Monti: portato in processione da banche, Vaticano, democristiani e fascisti pentiti, “SuperMario” svela gli altarini e presenta ufficialmente la sua “Scelta Civica”. Ed il tecnico milionario si trasforma in politico milionario. L’uomo dei tagli, spacciato da Fini e Casini come l’uomo della provvidenza, per mesi e mesi ce l’ha messa davvero tutta a tenere vivo il teatrino dei partiti e a non cambiare la legge elettorale. Ora lui stesso si trasforma in un partito e partecipa alle elezioni con quella stessa legge elettorale. Che porcellum sia.Pd: la base è chiamata a decidere il cambiamento. Ma è un illusione, perchè alla fine le facce sono sempre le stesse: alle primarie trionfano Bersani, Rosy Bindi, Alfredo D’Attorre, Stefano Fassina, Anna Finocchiaro e Barbara Pollastrini. Gli altri arriveranno in Parlamento per vie traverse. E così i simpatizzanti democrats hanno pagato 2euro per decidere chi da questa primavera dovrà guadagnarne 25mila di stipendio parlamentare.
Scopelliti: il Pdl promuove una serie di liste satellite apparentate. Al sud primeggia, manco a dirlo, “Grande Sud”. Movimento lanciato da Miccichè e la Carfagna a cui sembra abbiamo già aderito Pittelli, Caldoro, Jorio, il governatore calabrese Scopelliti e tutti gli adepti. “Grande Sud”, un partito tutto nuovo per il rilancio del meridione assieme a Berlusconi. Lo stesso Berlusconi che al nord corteggia spudoratamente la Lega Nord di Maroni, un partito tutto nuovo per il rilancio piuttosto del settentrione.
Loiero: l’ex Presidente della regione Calabria appoggia prima Tabacci e poi Bersani alle primarie del centro-sinistra. Peccato che intanto il suo Partito, l’Mpa, sia in trattativa con il Pdl per entrare nella coalizione di centro-destra.
Viviamo strani giorni.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno