Mercoledì, 09 Marzo 2016 14:53

Consulta studentesca, il vibonese Di Bartolo nel coordinamento nazionale

Scritto da Redazione
Letto 1735 volte

Si è svolto a Roma la prima assemblea nazionale dei Coordinatori regionali delle Consulte provinciali studentesche d’Italia: eletto a larga maggioranza Giovanni Di Bartolo, Presidente regionale delle Consulte studentesche calabresi.

Il suo ruolo sarà quello di  essere portavoce delle istanze della comunità studentesca italiana nell’ambito delle riunioni al vertice delle massime rappresentanze democraticamente elette, ovvero i presidenti regionali.

«È una figura fondamentale - ha affermato Di Bartolo - perché rappresenta un profilo di sintesi e di mediazione, garante dell’agibilità di tutte le sensibilità e differenze presenti all’interno del mondo studentesco. Sono perfettamente consapevole del ruolo di grande responsabilità assunto, soprattutto in un momento di profondo cambiamento della scuola italiana».

Un plauso per il traguardo raggiunto è stato espresso dalla storica responsabile regionale delle Consulte provinciali studentesche dell’ufficio scolastico della Calabria, Franca Falduto, che ha voluto evidenziare l’impegno sempre crescente delle Consulte nei rapporti interistituzionali, anche grazie al sostegno del direttore generale Bouché, nell’ottica del più sano sviluppo del mondo studentesco.

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)