Martedì, 05 Aprile 2016 16:12

Ex ss 110, Oliverio ‘rassicura’ i sindaci dell’Angitolano: ‘Sollecitati interventi di somma urgenza’

Scritto da Redazione
Letto 1323 volte

Dopo la lettera ricevuta ieri dai sindaci dell’Angitolano, utile a sollecitare un intervento urgente da parte della Regione Calabria rispetto al blocco al traffico veicolare sull’ex strada statale 110, è arrivata oggi la risposta del governatore Mario Oliverio.

Il presidente della Regione ha contattato telefonicamente il primo cittadino di Maierato, Sergio Rizzo, informandolo che si sarebbe già provveduto a investire della problematica il dipartimento di Protezione civile regionale, chiamato ad avviare interventi di somma urgenza al fine di ripristinare la condizione di normalità sul tratto di strada interessato già da anni da ingenti criticità, aggravatesi negli ultimi giorni.

Lo stesso Rizzo, ha appreso proprio nell’ambito della conversazione telefonica con Oliverio, che sarebbe già stato inserito nell’agenda del governatore l’impegno di un sopralluogo, che proprio Oliverio effettuerà il 15 aprile prossimo direttamente sul tratto della 110 interessato dalla criticità.

Rizzo ha inteso «ringraziare, a nome di tutti i sindaci firmatari della richiesta, il presidente Mario Oliverio». Ma le iniziative utili ad ottenere il ripristino della viabilità sulla ex strada statale 110 non si fermano, perché per la giornata di domani, mercoledì 6 aprile, presso il Teatro comunale di Monterosso si terrà, alle ore 18, un’assemblea per fare il punto sulla problematica e programmare eventuali azioni di protesta.

Come annunciato, dunque, Oliverio tornerà nel Vibonese per un’iniziativa legata alla viabilità stradale, come d’altronde era già accaduto il 3 agosto scorso, quando oggetto della visita del governatore era stata l’incompiuta Trasversale delle Serre. Il presidente della Regione, in quell’occasione, aveva effettuato un sopralluogo in alcuni tratti dell’opera progettata esattamente 60 anni fa, soffermandosi in particolare sullo svincolo autostradale Serre/Strada provinciale Fondo Valle Mesima, sul tronco Torre di Ruggiero-Chiaravalle e su quello Argusto-Gagliato. A distanza di otto mesi, sui tratti in questione, poco o nulla è cambiato.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)