Lunedì, 01 Agosto 2016 15:04

No all'assestamento di bilancio, il Comune di Tropea verso il commissariamento

Scritto da Redazione
Letto 2081 volte

Fine dei giochi al Comune di Tropea.

Secondo quanto riportato dall'Ansa, infatti, il consiglio comunale si avvia verso lo scioglimento, con la conseguente caduta dell'amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Rodolico.

Nel corso della riunione del civico consesso svoltasi stamattina, tre consiglieri della maggioranza "dissidenti" hanno sommato i propri voti a quelli della minoranza determinando la bocciatura dell'assestamento di bilancio. Il segretario generale, adesso, ne darà comunicazione alla Prefettura di Vibo che, a sua volta, procederà alla sospensione degli organismi comunali nominando un commissario.

L'amministrazione comunale si era insediata nel maggio del 2014. Giuseppe Rodolico era stato eletto sindaco con la lista "Tropea Futura", ottenendo 1.652 voti. Al secondo, con 1.595 voti, si era classificato Giovanni Macrì, a capo della lista "Forza Tropea", ed al terzo Giuseppe Maria Romano, candidatosi con la lista "Progettiamo Tropea", che aveva riportato 965 preferenze.  

Articoli correlati (da tag)

  • Evade dai domiciliari, arrestato 56enne nel Vibonese Evade dai domiciliari, arrestato 56enne nel Vibonese

    I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tropea hanno arrestato ieri per il reato di evasione Raffaele Mileto, 56enne di Nicotera, già sottoposto al regime della detenzione domiciliare per furto aggravato.

    Durante un servizio di controllo del territorio di Joppolo, i militari – transitando per le vie del paese – hanno notato lo strano comportamento dell’uomo che, alla vista dell’auto dei carabinieri, ha cercato di sfuggire all’attenzione dei militari, allontanandosi dalla strada principale. Atteggiamento, questo, che però non è sfuggito ai carabinieri, che hanno riconosciuto il 56enne, il quale si trovava al di fuori della propria abitazione senza alcuna autorizzazione.

    Per questo motivo, Mileto è stato arrestato dai carabinieri per il reato di evasione e posto ai domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

  • Al museo diocesano di Tropea la seconda edizione della mostra 'International Contemporary Art' Al museo diocesano di Tropea la seconda edizione della mostra 'International Contemporary Art'

    “Tropea Arcaica e Contemporanea: dialogo e confronto tra due realtà”.

  • Scossa di terremoto al largo della costa vibonese Scossa di terremoto al largo della costa vibonese

    Una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 della scala Richter è stata registrata nel corso della notte dall'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia al largo del mar Tirreno, nel distretto della costa calabra occidentale.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)