Mercoledì, 21 Agosto 2019 18:54

Pd, Pellegrino favorevole alle primarie per le regionali: «Non farle significherebbe avviarsi a una sconfitta certa»

Scritto da Redazione
Letto 965 volte

«In qualità di componente della Direzione regionale del Partito democratico ritengo che le primarie siano ormai diventate una parte integrante del DNA del nostro partito, oltre ad essere previste dallo Statuto».

È quanto afferma in una nota Giuseppe Pellegrino, a giudizio del quale «non farle significherebbe perdere la credibilità che rimane in gran parte degli iscritti e della grande comunità fatta di uomini e donne che, attraverso questo importante strumento, si sentono partecipi alle scelte della vita democratica ed amministrativa del nostro paese in mancanza di un partito strutturato ed organizzato. E soprattutto in quella parte di società civile e di amministratori locali che hanno trovato nell’azione di governo regionale il giusto interlocutore per la risoluzione delle tante difficoltà di questa nostra martoriata Calabria».

A giudizio di Pellegrino «l’azione positiva di governo regionale viene riconosciuta da tutti i livelli del partito. Non fare le primarie non porterebbe solo alla perdita di credibilità di tutto il gruppo dirigente regionale, ma significherebbe altresì perdere anche l’occasione di aprire un confronto e un dialogo con i calabresi che creerebbe certamente quell’entusiasmo e quello stimolo di partecipazione caro al Partito democratico e al centrosinistra. Non farle significherebbe avviarsi a una sconfitta certa. Chiedere che sull’attività di governo regionale siano i calabresi a decidere ritengo sia un atto di responsabilità che un gruppo dirigente non può non condividere. Mi sembra strano che chi è stato eletto con lo strumento delle primarie a ricoprire incarichi di partito oggi dice no. La mia preoccupazione da dirigente regionale è che chi si oppone alle primarie non ha proposte grado di contrastare l’unica ad oggi in campo. Altrimenti non si spiegherebbe questa loro avversità ad una richiesta legittima e statutaria di moltissimi amministratori ed iscritti al Partito democratico calabrese».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)