Sabato, 18 Giugno 2016 10:27

Serra, chiusura della palestra di via Mulè. Zaffino (FdI) chiama in causa le istituzioni

Letto 2253 volte

SERRA SAN BRUNO - «Il provvedimento di chiusura della palestra interscolastica di via Guardaboschi Mulè per una serie di criticità riguardanti sia le condizioni di sicurezza che quelle igienico sanitarie, è la testimonianza tangibile dello stato di abbandono in cui versa questo territorio, dovuto purtroppo ad una cattiva gestione della cosa pubblica da parte della classe politica».

Ad affermarlo è il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, Salvatore Zaffino, secondo il quale «negli anni, la struttura in questione, è stata oggetto di vari batti e ribatti tra l'amministrazione comunale e la Provincia di Vibo rispetto alla gestione dell'immobile, ma mai nessuno è riuscito però a prendere seriamente in mano la situazione e, di conseguenza, la palestra si trova oggi in uno stato di degrado e abbandono più totale». 

A giudizio dell'esponente locale del partito che, a livello nazionale, è guidato da Giorgia Meloni, «l'unica nota di merito va fatta a tutte quelle associazioni che, in questo lasso di tempo, hanno usufruito dell'immobile, svolgendo una serie di attività sportive, spesso anche rimettendoci di tasca propria visti gli episodi di vandalismo. Noi, come Fratelli d'Italia – prosegue Zaffino - ci appelliamo sia alla Provincia che al Comune, affinchè intervengano quanto prima ed in maniera seria e decisa, così che la struttura di via Mulè possa ritornare nella disponibilità di quanti, in questo territorio, si spengono ancora oggi per lo sport, come sinonimo di unione e aggregazione sociale. Le eventuali soluzioni tampone, purtroppo, lasciano il tempo che trovano. Rispetto a tale problematica, l'intervento da parte delle istituzioni competenti deve essere concreto e immediato altrimenti, se la questione non dovesse trovare una soluzione prima del mese di settembre, diverse società saranno purtroppo costrette a chiudere».

Ti potrebbe interessare anche

Serra, chiusa la palestra di via Mulè: condizioni di sicurezza precarie e criticità igienico-sanitarie

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)