Mercoledì, 15 Giugno 2016 17:23

Serra, l’encomio dell'ex commissario Raimondo ai dipendenti del Comune

Scritto da Redazione
Letto 4220 volte

L’ex commissario del Comune di Serra San Bruno, Sergio Raimondo, nel giorno del passaggio di consegne con il neo sindaco, Luigi Tassone – avvenuto giovedì scorso - ha voluto fortemente ringraziare i dipendenti ed i responsabili dei settori dell’ente di piazza Carmelo Tucci per la «preziosa collaborazione» nei due mesi in cui lo stesso Raimondo è stato alla guida del Comune.

A tal proposito, l’ex principale inquilino del palazzo municipale ha conferito loro un encomio «per – si legge nell’atto – la competenza, l’impegno, la serietà e la professionalità dimostrata nel periodo del commissariamento. Com’è noto – prosegue Raimondo – la stampa locale ha messo ripetutamente in risalto i positivi risultati conseguiti dal sottoscritto nella conduzione dell’amministrazione comunale di questa meravigliosa città di Serra San Bruno. Ogni attività svolta è stata sempre sottolineata dalla carta stampata e soprattutto dai cittadini, alcuni dei quali – del tutto – hanno voluto sottolineare il loro entusiasmo imprimendo in lacune schede elettorali la fra “viva il commissario”. Sarei falso – le parole di Raimondo riportate nell’encomio – se non manifestassi che il successo ottenuto ed il riconoscimento della collettività serrese mi inorgoglisce particolarmente. Ma sarei altrettanto falso se non sottolineassi che quanto di buono è stato fatto, in un pur brevissimo lasso di tempo, oltre ad essere frutto della mia determinazione e della mia esperienza è soprattutto e certamente da ascrivere a voi che siete e rimarrete i miei eccellenti collaboratori. Ci siamo conosciuti poco, abbiamo lavorato poco insieme ma forse ci siamo da subito molto bene compresi. Io, per un verso, che volevo raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissati. E voi, ognuno di voi, nessuno escluso, avete a me fornito il vostro entusiasmo, la vostra carica umana e professionale, la vostra preparazione, il vostro rendervi duttili e flessibili ai miei desiderata e, quindi, alla causa della collettività. E maggiore è stato l’impegno, maggiore è stato il risultato ottenuto. E maggiore il successo riscosso, maggiore la voglia di inseguire altri obiettivi. E questa, cari miei, è l’esplicazione più vera della tanto declamata efficacia ed efficienza della P.A. Potrei dirvi che nel corso dei miei precedenti 14 incarichi commissariali che hanno preceduto Serra San Bruno è stato sempre così. Ma direi il falso. Certamente uguale è stata la mia voglia di fare. Uguale la mia determinazione, caratteristiche che mi appartengono e che sto già mettendo in atto nel mio nuovo incarico commissariale in Filandari. Ma a Serra ciò che c’è stato di diverso e qualificante siete stati voi. A voi giunga quindi il mio grazie per questa bellissima ed appagante esperienza professionale».

Raimondo ha poi manifestato la propria gratitudine nei confronti dei singoli dipendenti e responsabili, «prima fra tutti alla segretaria comunale, Maria Vittoria Pastore, mio diretto collaboratore. Ha dimostrato di essere un professionista serio e responsabile. Grazie alla dott.ssa Lucia Rotiroti, preziosa e fedele segretaria. Avessi la possibilità me la porterei in Prefettura per affidarle incarichi di fiducia. Il Comune di Serra gode grazie a lei di una presenza unica ed insostituibile in termini di affidabilità. Il mio grazie ai responsabili di area Roberto Camillen, Mariella Censore, il comandante Nazzareno Mannella e Salvatore Sibio. Quattro funzionari, quattro risorse non comuni, che se incoraggiati, entusiasmati e indirizzati, farebbero ovunque la differenza. Tali professionalità – lo assicuro – non è facile trovare in altri Comuni. A loro debbo accostare la dott.ssa Brunella Tripodi, il geom. Graizano Mandaliti, la sig.ra Carmela Staltari, il carissimo e preziosissimo Giuseppe Procopio (ogni Ente comunale pagherebbe per avere uno come lui), il mio amico Alessandro Macedonio, che personalmente considero l’uomo più cortese e preciso del mondo, tutte persone che caratterizzano in termini altamente positivi una pubblica amministrazione. Il mio grazie, infine, giunga a voi lavoratori Lsu, personale non di ruolo: Albano Damiano, Albano Maria Rosaria, Amato Rita, Bartone Maria Concetta, Callà Luigi, Campese Luigina, Capomolla Angelo, Carrera Luciana Salvatorina, Carrera Nazzarena, Comito Rosetta, Cordiano Alberto, Costa Salvatore, Figliuzzi Cosimo, Fossella Assunta T., Fossella Sabrina, Grenci Maria Carmela, Grenci Nazzareno, Grenci Salvatorina, Iennarella Maria, Inzillo Salvatore, La Rizza Bruno Michele, Lagonegro Teresina, Lagrotteria Emanuela, Macrì Assunta, Manno Bruno, Marciano Luciana, Muzzì Salvatore, Pupo Maria Grazia, Rachiele Bruno, Rachiele Nazzarena, Rachiele Pietro, Racina Michelangelo, Rotiroti Caterina, Rotiroti Lucia, Pisani Antonella, Scutellà Francesco, Tassone Nazzareno, Tassone Vitantonio, Timpano Carmelina, Valente Nicolino, Carchidi Angelo, Carchidi Cosma Francesca, Caruso Giuseppe, Caruso Margherita, Condoleo Vincenzo, Costa Liberata, Greco Giuseppe, Iennarella Filippo Fernando, Iorfida Raffaela, Mele Roberto, Pace Silvano, Pupo Teresa, Rachiele Domenico Antonio, Scrivo Cosmo, Speziale Addolorata, Tassone Teresa, Valente Annunziata, Valente Bruno. A voi il merito di esservi fatti apprezzare dalla popolazione che tanto anelava di rivedere la propria città restituita agli antichi splendori».

Dall’ex commissario, in chiusura, «i migliori auguri al sindaco, Luigi Tassone, di buon lavoro per la sua, per la nostra meravigliosa Serra San Bruno».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)