Lunedì, 14 Agosto 2017 16:52

Soriano, Bartone: «Pochissimi i disagi sull’acqua, sempre dato priorità ai servizi essenziali»

Scritto da Redazione
Letto 1642 volte

Con l’arrivo dell’estate spesso e volentieri si ripropongono, nei paesi e nelle città, alcune problematiche quali la carenza di acqua, manutenzioni straordinarie e ordinarie delle reti idriche, dispersioni abusive e disservizi per i cittadini.

Anche Soriano non è immune a tali inconvenienti ma, nonostante tutto, «il servizio viene erogato e assicurato con ottimi risultati, grazie ad una programmazione oculata da parte dell’amministrazione comunale e al lavoro dell’ufficio tecnico e del personale manutentivo».

«Abbiamo dato sempre priorità ai servizi essenziali – ha detto il sindaco di Soriano Francesco Bartone - e infatti nei diversi bilanci comunali sono state previste somme finanziare atte ad assicurare eventuali rotture alla rete idrica e fognante nonché ai serbatoi e alle pompe di sollevamento. Di conseguenza i disagi (pochissimi) sono stati ridotti sempre al minimo per qualche ora, giusto per la riparazione».

«Possiamo tranquillamente dire che ai sorianesi viene garantito il servizio h24 anche nel periodo estivo. Inoltre, l’acqua erogata viene monitorata con analisi periodiche a norma di legge».

«Soriano - prosegue Bartone - possiede un impianto antincendio in tutta l’area urbana, in grado di assicurare il prelievo del prezioso liquido per Vigili del fuoco, Protezione civile e associazioni di volontariato. L’acquedotto sorianese assicura ancora l’acqua senza dipendere da società regionali che, stante a notizie di stampa, spesso erogano acqua discutibile».

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)