Mercoledì, 27 Aprile 2016 12:19

Trasversale delle Serre, si allarga la rete di sostegno alla mobilitazione del comitato

Scritto da Redazione
Letto 1899 volte

Riceviamo e pubblichiamo

Si allarga la rete degli amministratori locali a sostegno delle iniziative di lotta del Comitato “Trasversale delle Serre – 50 anni di sviluppo negato”.

Anche il sindaco di Spadola, Giuseppe Barbara, ha offerto il suo appoggio alla mobilitazione spontanea dei cittadini, incontrando il coordinatore del sodalizio, Francesco Pungitore. Hanno già aderito alle attività del comitato numerosi esponenti politici del Soveratese, delle Preserre, delle Serre e del Vibonese, partecipando attivamente agli affollati incontri itineranti organizzati nel corso del mese di aprile. Tra gli altri, si sono schierati con pubbliche dichiarazioni sul fronte della protesta sindaci, assessori e consiglieri comunali di Davoli, Montepaone, Satriano, Gagliato, San Vito sullo Ionio, Cardinale, Argusto e San Nicola da Crissa. Hanno espresso apprezzamento per le proposte formulate dal comitato anche il consigliere comunale di Soverato Emanuele Amoruso, il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, e il vicepresidente della Provincia di Vibo Valentia, Pasquale Fera.

Amministratori di destra e di sinistra, senza distinzioni partitiche e di appartenenza, uniti alla mobilitazione spontanea dei cittadini nella battaglia per sbloccare i cantieri della Trasversale delle Serre e ottenere dall'Anas, nell'immediato, risultati tangibili e concreti.

Le richieste principali sul tappeto sono ben note: l'apertura dello svincolo di Gagliato entro fine giugno; il raccordo Chiaravalle-Argusto-Torre di Ruggiero entro luglio; il completamento della bretella Gagliato-Campo Petrizzi; il finanziamento dei lotti Gagliato-Satriano e Vazzano-Vallelonga.

Obiettivi mirati sui quali è costante il monitoraggio della popolazione che controlla quotidianamente l'andamento dei lavori ed è pronta a denunciare con forza eventuali, ulteriori e inaccettabili ritardi che dovessero emergere nell'espletamento del cronoprogramma annunciato dall'Anas.

 

 

Articoli correlati (da tag)

  • Tragedia sulla Trasversale delle Serre, due vittime Tragedia sulla Trasversale delle Serre, due vittime

    Tragedia questa mattina poco prima delle 4 sulla Trasversale delle Serre. Due persone (Bruno Vavalà, di 23 anni, e Nicola Callà, di 60, entrambi di Serra San Bruno) sono morte in seguito a un incidente stradale. Da quanto si apprende, i due erano intenti a spingere l'auto quando, a un certo punto, è sopraggiunta un'altra autovettura, che li ha presi in pieno. Sul posto sono intervenuti i sanitari, i carabinieri e i vigili del fuoco.

  • Trasversale, Comitato ancora all'attacco dell'Anas: «Ci nega l'accesso agli atti» Trasversale, Comitato ancora all'attacco dell'Anas: «Ci nega l'accesso agli atti»

    «Per Anas, evidentemente, i cittadini non devono sapere». Queste le parole riportare in una nota dalla vicepresidente del “Comitato Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato”, Silvia Vono.

  • Trasversale, la protesta del Comitato riparte da Serra San Bruno Trasversale, la protesta del Comitato riparte da Serra San Bruno

    Riceviamo e pubblichiamo

    Venerdì 28 ottobre i promotori e i tanti cittadini che hanno aderito al comitato spontaneo “Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato” si ritroveranno a serra San Bruno per ravvivare le attività di protesta e proposta mirate a sollecitare il completamento della incompiuta superstrada Jonio-Tirreno. Una iniziativa che si inquadra in un contesto territoriale all'interno del quale le problematiche della viabilità e dei trasporti continuano a occupare le cronache quotidiane.

  • Monte Cucco, l’ex ss 110 sarà chiusa al traffico per i lavori sulla Trasversale delle Serre Monte Cucco, l’ex ss 110 sarà chiusa al traffico per i lavori sulla Trasversale delle Serre

    VIBO VALENTIA - Sarà chiusa al transito da lunedì prossimo la ex ss 110 nel tratto compreso dal km 30+600 al Km 32+100, nei pressi del bivio di Monte Cucco. A disporre la chiusura l’ordinanza 13/2016 emanata dall’amministrazione provinciale vibonese.

  • Trasversale, il Comitato annuncia una nuova mobilitazione: 'Sui cantieri di Monte Cucco tutto tace' Trasversale, il Comitato annuncia una nuova mobilitazione: 'Sui cantieri di Monte Cucco tutto tace'

    Riceviamo e pubblichiamo

    Sono già passate due settimane da quando due deputati calabresi, Parentela e Nesci, hanno sollevato in Parlamento la questione “Trasversale delle Serre”, chiedendo chiarimenti sull'effettiva consistenza dei finanziamenti destinati, finalmente, a chiudere i 50 anni di storia di questa perenne incompiuta. Abbiamo atteso pazientemente e in silenzio, assecondando, per una volta, la visione ottimistica di chi dava per scontata l'imminente risposta del Governo, con la conferma dei faraonici investimenti, da Satriano a Vallelonga, già recentemente promessi dal presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)