Giovedì, 23 Novembre 2017 19:43

Vincenzo Damiani è il nuovo direttore del Distretto sanitario unico provinciale

Scritto da Redazione
Letto 7741 volte

È arrivata oggi la nomina del nuovo direttore del Distretto sanitario unico di Vibo Valentia.

L’incarico è stato conferito a Vincenzo Carmelo Damiani, medico 56enne di Serra San Bruno, tramite un’apposita delibera sottoscritta dal dg aziendale Angela Caligiuri.

La nomina è frutto dell’avviso pubblico indetto oltre un anno fa, il 23 settembre 2016, attraverso cui si era data rilevanza pubblica alla selezione volta proprio al conferimento dell’incarico di direttore del Distretto sanitario unico provinciale, che va dunque a sostituire e inglobare i tre preesistenti di Vibo, Tropea e Serra San Bruno. A febbraio 2017 lo stesso avviso era tra l’altro stato rettificato nella sezione riguardante i requisiti specifici di ammissione e sulla base di una nota della Regione Calabria che aveva, appunto, rettificato parzialmente le linee di indirizzo. Da qui il dilatarsi dei tempi per il conferimento dell’incarico, deciso dunque oggi.

Secondo le decisioni emesse dalla Commissione esaminatrice sono state in definitiva 13 le domande presentate da candidati risultati idonei a rivestire il ruolo, selezionati con una procedura – ricorda la stessa Asp nella delibera odierna – che, secondo la normativa vigente, «non ha carattere concorsuale, in quanto si articola secondo uno schema che prevede non lo svolgimento di prove selettive, con formazione di graduatoria finale ed individuazione del candidato vincitore, ma la scelta è di carattere essenzialmente fiduciario» e dunque effettuata «nell’ambito di un elenco di soggetti ritenuti idonei da un’apposita commissione sulla base di requisiti di professionalità e capacità manageriali».

Qui il testo completo della delibera dell'Asp di Vibo Valentia

Qui l'elenco dei 13 candidati risultati idonei

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)